Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 15.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Forse il miglior Djokovic dei mesi spezzini contro l'ultimo Ascoli

Prima e unica vittoria degli ospiti nei primi anni Settanta.

Forse il miglior Djokovic dei mesi spezzini contro l'ultimo Ascoli

La Spezia - I mancini Piccolo e Djokovic per la vittoria numero quattro sui dieci match tra Spezia e Ascoli disputati al "Picco". L'ultimo precedente tra le due squadre risale a pochi mesi fa, con Mimmo Di Carlo che scelse Chichizola, De Col, Terzi, Valentini, Ceccaroni, Pulzetti (38'st Sciaudone), Signorelli (30'st Maggiore), Djokovic, Piccolo (34'st Mastinu), Granoche e Fabbrini. Rigore forte e angolato quello del Diablo dopo tre minuti, ma grande la parata di Lanni che sarebbe comunque caduto poi su una punizione del fantasista e su un colpo di testa del croato.

Ad esultare furono invece gli ospiti nel 2015/16 quando uno 0-0 primaverile gli consegnò una salvezza ottenuta con una grande rincorsa, un po' come quella tentata in queste settimane. La rincorsa fu invece tutta spezzina nell'indimenticabile 3-4 della stagione 2012/13: sotto di tre reti lo Spezia riuscì a vincerla grazie a un gol di Antenucci e alla tripletta di Sansovini entrato nel secondo tempo.

Prima degli incroci in serie B degli ultimi anni c'erano state una serie di sfide in serie C tra Sessanta e Settanta. Unica vittoria ospite nel 1972 con una rete di Campanini. Mister Corelli mandò in campo Brustenga, Bonanni, Perico, Giulietti, Motto, Dordoni, Cappanera, Callioni, Magnoni (71' Poletto), Biloni e Rolla. A fine stagione Ascoli promosso in serie B e Spezia salvo a metà classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News