Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile - ore 12.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Finale di stagione da incorniciare per lo Sci 21

Finale di stagione da incorniciare per lo Sci 21

La Spezia - Gran finale di stagione per lo Sci 21 e i suoi giovani atleti che hanno ottenuto, nel corso dell’inverno, le qualificazioni per le ambite finali nazionali di: Trofeo Pinocchio, Criterium Nazionale Cuccioli e per il Campionato Italiano, “Trofeo Giovanissimi”.
Ma andiamo per ordine cominciando con le finali nazionali dell’ormai storico Trofeo Pinocchio all’Abetone, da sempre una delle più importanti e conosciute del circuito giovanile, tanto che ivi sono passati negli anni molti di coloro che poi sono approdati alle squadre nazionali.
Il 21 ha portato qui alle finali ben quattro atleti spezzini inseriti, come sempre, nel contingente dell’Emilia Romagna (poiché la sede di questo sodalizio sostanzialmente di spezzini è a Cerreto Laghi). Si tratta di Alberto Barbolini e Aurora Romano della classe 2008; Matilde Cavallo e Sofia Funaro della 2005.
Buone le prove di Alberto e Aurora che hanno difeso con grinta i colori del club “spezzino”, da parte loro le due “veterane” Matilde e Sofia hanno ottenuto rispettivamente una 12.a e 13.a piazza davvero ragguardevoli nella classifica finale e ciò le conferma tra le più forti del 2005 a livello nazionale.
A Santa Caterina Valfurva si sono svolte altresì le gare valide per il Criterium Nazionale Cuccioli, in questa occasione si correva uno slalom speciale e uno skicross, ottimi risultati qua di Sofia Funaro che con un 12.o e un 10.o posto che ne confermato l’assoluto valore.
Ultimo appuntamento della stagione dello sci agonistico poi le finali nazionali del Campionato Italiano “Trofeo Giovanissimi”, 40.a edizione, svoltesi quest’anno nella località trentina di Andalo.
In tale occasione il 21, presente con parte della propria squadra agonistica ottimamente seguita dai tecnici Federali Silvia Cilloni e Carlo Brizzi, schierava ben 5 atleti…Aurora Romano e Matilde Piazza di annata 2008, Antonio D’Amato della 2006, Sofia Funaro e Matilde Cavallo della 2005. Da sottolineare nel contesto il risultato di Matilde Cavallo, la quale nella categoria Cuccioli2 ha ottenuto uno strepitoso 4.o posto a pochi centesimi dal podio, la compagna di club Sofia Funaro chiude da parte sua con una più che dignitosa 18.a posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure