Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 19.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Federico Cella più forte delle nebbia sulle nevi molisane

Federico Cella più forte delle nebbia sulle nevi molisane

La Spezia - Nemmeno la nebbia ferma Federico Cella, la grande “promessa” dello Sci Club Cerreto Laghi, sodalizio pressoché integralmente composto da atleti spezzini. In testa dopo la prima “manche” a venti concorrenti dalla fine nel Circuito Nazionale Interappenninico, specialità slalom e categoria Ragazzi a Campitello Matese in provincia di Campobasso, Federico viene infatti fermato dalle condizioni meteorologiche che impongono lo “stop” alla competizione...ma nessun problema, il giorno dopo arriva primo in due “manche” e con la medaglia d’oro (che contribuisce in modo decisivo all’argento nel circuito nazionale e al pettorale di merito ai prossimi Campionati Italiani previsti sulle Alpi) mette a tacere anche il tempo, peccato piuttosto per la squalifica di Alessandro Pinotti che pure stava andando molto bene.
Sul fronte femminile 11.a intanto, sempre a proposito di Club Cerreto Laghi, una brillante Corinna Sentieri; niente male ivi pure Beatrice Azzolini e le sorelle Sofia e Maddalena Sentieri. Passando agli Allievi: fra i primi quindici Matilde Podestà, sfortunate Laura Bertocchi e Alice Lazzoni squalificate quando stavano andando a gonfie vele, stessa sorte purtroppo per Leonardo Tognetti.
Venendo al gigante, 3.o a sei centesimi dal secondo il “solito” Cella, pure a livello Ragazzi buoni anche i piazzamenti delle Sentieri e di “Bea” Azzolini nonché di Aurora Manenti. Sul versante Allievi 16.a Laura Bertocchi, diciottesima Matilde Podestà, ok lo stesso Leonardo Tognetti.
Nel supergigante infine Cella Federico 4.o, di tutto rispetto la partecipazione di Sofia, Corinna e Maddalena Sentieri come della Azzolini e della Manenti tra i Ragazzi. Lato Allievi, Matilde Podestà 13.a, Laura Bertocchi 17.a e più che soddisfacente la “performance” di Leonardo Tognetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News