Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fare punti a Novara? Alessandrini aveva una specie di segreto

Trasferta da zero punti nelle ultime quattro uscite, eppure dieci anni fa...

Fare punti a Novara? Alessandrini aveva una specie di segreto

La Spezia - Un Galabinov incontenibile e una squadra bianca in difficoltà in difesa, l'anno scorso Mimmo Di Carlo visse Novara-Spezia sulla panchina degli ospiti e rimediò una sconfitta per 2-1. L'ennesima della lunga teoria di brutti risultati degli aquilotti al "Piola" soprattutto nell'epoca del sintetico. Segnarono Macheda e appunto Galabinov, in mezzo una bella rete di Granoche a illudere. In campo c'erano Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Ceccaroni, Sciaudone (18'st Maggiore), Djokovic, Errasti (1'st Signorelli), Mastinu, Granoche e Piu (18'st Piccolo).
Quattro sconfitte negli ultimi quattro incroci la dicono lunga sull'indigeribilità della trasferta piemontese per lo Spezia. Partita di lunghissima tradizione che si avvia verso il secolo di vita visto che la prima fu giocata addirittura nel 1921. Storicamente gli aquilotti fanno bene solo quando segnano tanto. L'ultima gioia - si fa per dire, visto il pareggio subito nel finale - è il 3-3 del 2004 con doppietta di Coti e gol di Bordin; in panchina Alessandrini che scelse Rubini, Lizzori, Bordin, Bruni, Tricarico, Anaclerio (26’st Napolitano), Fabiano, Matteassi (45’st Rizzo), Veronese, Guidetti (38’st Alessi) e Coti. L'anno prima acuto esterno per 2-4 con reti di Matteassi, Mendil e doppio Veronese. dentro Moreau, Ficagna, Geraldi, Lizzori, Fabiano, Tricarico, Matteassi (28'st Napolitano), Coti, Veronese (39'st Beltrame), Alessi (10'pt Mendil) e Previtali. In panchina ancora Alessandrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News