Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 11.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fair play finanziario, Spezia in lizza con il suo settore giovanile

Fair play finanziario, Spezia in lizza con il suo settore giovanile

La Spezia - Appuntamento mercoledì 31 maggio alle ore 15 nel Salone d’Onore del CONI a Roma per la consegna del Premio Fair Play Finanziario 2017. Un appuntamento al quale prenderà parte Giovanni Malagò, presidente “onorario” del premio. Giunto alla seconda edizione l’award di taglio economico-sportivo (l’unico nel suo genere in Italia) cresce e si consolida grazie alla partnership con Intralot, uno dei principali fornitori di sistemi integrati e di soluzioni per i processi di transazione nel settore dei giochi.
In Serie A si profila un doppio derby visto a contendersi il premio per il bilancio più virtuoso saranno Chievo Verona, Hellas Verona, Juventus e Torino. Per i due club piemontesi si tratta di un’ulteriore conferma, visto che, entrambe le società, sono state protagoniste della precedente edizione del FPF assegnato ai campioni d’Italia in carica (con menzione speciale al club granata giunto secondo in classifica per pochi centesimi di punto).

Per quanto riguarda il miglior vivaio della Serie A la short list comprende i seguenti club: Atalanta, Empoli, Juventus FC e AS Roma. Il Cagliari, il Cesena e il Trapani invece rappresentano le migliori tre società della cadetteria sotto il profilo del FPF. Il miglior vivaio della Serie B presenta la seguente short list: Brescia, Cesena, Spezia e Virtus Entella.
L’appuntamento, pertanto, è per mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 15 (presso il Salone d’Onore del CONI a Roma). La cerimonia di consegna sarà preceduta dagli interventi del dottor Francesco Lepri (Senior Manager PricewaterhouseCoopers PWC) e del dottor Gennaro De Nardo (Football data analyst), che illustreranno le modalità attraverso le quali la Giuria ha assegnato il Premio Fair Play Finanziario 2017, nonché dall’Amministratore Delegato del Gruppo Gamenet, Ing. Guglielmo Angelozzi.
In questa edizione la giuria, presieduta da Angelo Morelli e Marcel Vulpis, ha deciso di individuare una figura che al di là dell’impegno nello sport, possa diventare un modello per il mondo del calcio nella sua interezza. Da qui il nome di Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice e incarnazione di saldi valori etici e morali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure