Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ex calciatori, dirigenti e addetti ai lavori, gli aquilotti del calcio che hanno deciso di candidarsi

Ex calciatori, dirigenti e addetti ai lavori, gli aquilotti del calcio che hanno deciso di candidarsi

La Spezia - Calcio e politica, mondi così diversi ma spesso figli delle stesse dinamiche. E così dal calciomercato dell'Ata Hotel di Milano, sede ormai storica degli ultimi anni delle campagne trasferimenti, alle candidature nelle liste delle prossime amministrative il passo è breve. E se un ex aquilotto come Claudio Ferrarese, appena lasciato il calcio giocato dopo vent'anni di carriera, sceglie di correre nella sua Verona per le prossime amministrative: "Ho deciso di scendere in campo in altra veste - ha spiegato l'ex ala dello Spezia Calcio -, candidandomi al consiglio comunale per la lista Tosi, a sostegno del candidato sindaco Patrizia Bisinella, fidanzata dell'ormai ex sindaco che, dopo due mandati e la sconfitta alle regionali del Veneto, non può più correre da sindaco. Ma a parte il suo caso e quello del concittadino Michele Cossato, ex attaccante di Chievo ed Hellas, che concorrerà invece con Forza Italia.

E alla Spezia? Abbiamo dato un'occhiata alle liste, per scovare i "calcistici" che avevano voglia di misurarsi con le elezioni e abbiamo trovato qualcosa. Due fanno parte della medesima squadra, e sono Lorenzo Ferretti, marketing Spezia Calcio e in lista con "Toti per Peracchini", insieme e Claudio Galante, professore ed ex team manager del club bianco fino a qualche anno fa. Con Lorenzo Forcieri c'è invece c'è Alberto Pandullo, ex dirigente Pubblitalia, in passato consigliere e consulente marketing del club, che non ha mai perso il collegamento con la sua squadra, anche una volta uscito dai quadri societari. Con Guido Melley invece correranno sia Maurizio Graziano, già medico sociale della prima squadra per diversi anni, e Luca Giannetti, preparatore atletico della squadra under 15, allenata da Beppe Vecchio. Sempre fra i 'calcistici' annoveriamo anche Sergio Gabarello, anch'egli in lizza con Forcieri, procuratore di calciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure