Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 09.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Esordio al "Picco", lo Spezia vuole sfondare la rete

Contro il rinnovato e ambizioso Brescia di Suazo, i bianchi bagnano la prima di campionato in Viale Fieschi. Finora i veri assenti di questo scorcio iniziale di campionato sono i gol, Galabinov cerca la prima gioia. Prima convocazione per Bidaoui.

ore 18, fischia l'inedito Massimi
Esordio al "Picco", lo Spezia vuole sfondare la rete

La Spezia - La prima in casa per tornare al gol che in gare ufficiali manca da quasi duecento minuti, e iniziare bene al "Picco" un campionato iniziato, come spesso è accaduto in questi anni, con una sconfitta, seppur di misura, sul terreno del mai amico "Penzo" di Venezia. Arriva il rinnovato Brescia di David Suazo, chiamato dal presidente Massimo Cellino a guidare la prima squadra delle Rondinelle dopo la gavetta nel settore giovanile del Cagliari. Leoni che dopo una vita non presentano al centro dell'attacco lo storico capitano Caracciolo, sostituito dall'ex empolese Donnarumma per una formazione molto rinnovata e rinforzata, secondo un progetto che prevede la serie A in tempi ragionevoli: Alfonso, Bisoli, Tremolada, l'ex aquilotto Romagnoli lo stesso Morosini sono solo alcune delle colonne portanti del gruppo, che ha lavorato tanto in questi anni economicamente complicati, per riuscire con le forze del vivaio, a costruire una gestione meno onerosa del passato ma comunque efficace. Un po' come a Spezia sta cercando di fare Guido Angelozzi, tornato a lavorare in Via Melara proprio con quegli intenti: valorizzare e patrimonializzare l'esistente, ricostruendo un settore giovanile che in questi anni ha comunque dato tanto in termini di plusvalenze, guardando alla massima serie con volontà ma senza assilli.

Il gol di Torregrossa ad aprile sancì l'ultimo precedente giocato in terra ligure: il Brescia passava al "Picco" e se c'erano speranze di rientrare disperatamente nella corsa playoff, quel giorno evaporarono del tutto. L'oggi è tutto da decifrare visto che il Brescia alla prima si è fatto raggiungere dal Perugia nel recupero per un 1-1 che non ha comunque intristito una piazza rinvigorita dalla nuova gestione societaria. Al "Picco" fischio d'inizio dell'esordiente Luca Massimi della sezione di Termoli alle 18 per una gara impoverita dall'assenza del cuore del tifo bresciano che ha deciso di rimanere a casa per le note questioni riguardanti la tessera del tifoso; i supporters ospiti ci saranno comunque, attestabili intorno alle 2-300 unità. A livello di formazioni, il Brescia dovrebbe presentarsi con un 4-3-1-2 con Alfonso; Mateju, Romagnoli, Lancini, Curcio; Ndoj, Tonali, Bisoli; Tremolada; Donnarumma, Morosini; lo Spezia non dovrebbe discostarsi di molto da quello che ha perso a Venezia: secondo il 4-3-3 di Pasquale Marino, dovrebbero giocare Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Crivello; Bartolomei, Ricci, Mora; Gyasi, Galabinov, Okereke. Variazioni sul tema possibili sono l'impiego di Pierini dall'inizio in luogo di Gyasi, mentre Bidaoui partirà dalla panchina e verosimilmente troverà spazio nel secondo tempo. Per il resto la sensazione è quella di una sostanziale conferma dell'undici che ha esordito in Laguna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News