Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Equitazione spezzina ai ai vertici nazionali

Si allenano ogni giorno al bel centro ippico "3 Emme" di Vezzano e stanno facendo grandi cose: Alessia Volpini e Anna Tarantella si distinguono anche in Romagna.

a Cattolica
Equitazione spezzina ai ai vertici nazionali

La Spezia - Grandi soddisfazioni arrivano dall’equitazione spezzina. Alcuni cavalieri ed amazzoni giovanissimi, si stanno affermando a livello nazionale con prestazioni e risultati degni di nota. Protagonista assoluta ai campionati italiani di dressage, tenutisi a Cattolica nel weekend scorso, la giovanissima amazzone Alessia Volpini che, allenata dalle istruttrici Micol Siri e Annette Illum, ha conquistato la medaglia d’argento piazzandosi al secondo posto con il suo cavallo Easy Deasy. Altra stella nascente di questo sport è Anna Tarantella, soltanto 11 anni, che si è aggiudicata il quarto posto del Campionato Criterium sempre a Cattolica sbaragliando concorrenti molto più esperti di lei.

Alessia ed Anna si allenano ogni giorno a Vezzano presso il centro Ippico 3 Emme di Francesco Marras che a partire dal 2012 ha realizzato un’importante struttura nella nostra provincia, creando un centro di riferimento per cavalieri ed amazzoni che arrivano dalla liguria toscana e lombardia. Per Alessia sono tanti gli appuntamenti importanti tra cui i campionati europei in Francia mentre per Anna il campionato Pony che si terrà a Cervia.

Per il centro ippico 3 Emme, nato per formare nuovi atleti di equitazione e metterli alla prova attraverso le gare organizzate assieme alla Fise, tanti eventi in programma come concorsi ippici e stage con cavalieri di fama nazionale, oltre a campus per i ragazzi dai 6 anni in su, mentre a breve verrà realizzato nella splendida location, un servizio fotografico per la stilista Georgiana Ninò Ubiria con l’ organizzazione di Liana Ferrari titolare di Life Model Agency.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessia Volpini premiata


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News