LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Eduard Grosu ferma il cronometro prima di tutti in Romania

Eduard Grosu

Eduard Grosu si ripete, per il secondo anno consecutivo è campione nazionale a cronometro. Il velocista #OrangeBlue è da sempre anche un ottimo elemento nelle corse contro il tempo. Per lui infatti si tratta del terzo successo in carriera nel campionato nazionale a cronometro, dopo i successi del 2014 e del 2017.

LA GARA E LA FELICITÀ DI EDUARD GROSU
Nella prova conclusa in 39’ e 09’’ con 17” di vantaggio sul secondo classificato non sono mancate le insidie. “Cronometro influenzata dalla pioggia, con partenza rimandata di 30 secondi. 15 km di falsopiano, salita e poi discesa, ho dovuto rischiare un po’ in discesa con la ruota lenticolare ma avevo preso un buon margine nella prima parte che ho potuto gestire nella seconda. Felice di questo bis, indossare la bandiera del mio paese quando corro è sempre bellissimo, a crono potrò continuare a farlo, in attesa di vedere come andrà il campionato su strada”.

Domenica 24 al via i campionati su strada in Romania, dove per gli #OrangeBlue ci sarà ancora Eduard Grosu. Sempre domenica appuntamento anche in Giappone con il velocista Hayato Yoshida in gara con la divisa NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Attesa infine per i campionati nazionali italiani su strada di sabato 30 Giugno dove saranno 10 gli atleti del team in gara.

Più informazioni