LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Oggi la firma

Ecco il "nuovo Pessina", arriva Pierini dal Sassuolo

Angelozzi va a scovare un 1998 che ha visto maturare in questi anni. Fenomeno nei campionati giovanili, vincitore di un Viareggio, è un attaccante esterno bravo con entrambi i piedi.

Nicholas Pierini

Si chiude oggi per due prestiti dal Sassuolo. Uno è quello del difensore Marin Erlic, da ieri sera in città, cena con Guido Angelozzi e primo contatto con la Spezia. L’altro è per la prima delle diverse ali d’attacco che lo Spezia andrà a cercare sul mercato. Ed è un nome di quelli che potrebbero un giorno rimbalzare in contesti ben più importanti della serie B. Si chiama Nicholas Pierini il primo rinforzo offensivo per Pasquale Marino, fenomeno nei campionati giovanili (ha vinto un Viareggio) che gli emiliani non portano con sé a Vipiteno per il ritiro dirottandolo verso il primo prestito tra i professionisti.

Viareggino d’origini, battezzato calcisticamente dal Cordoba in Spagna, poi finito senza contratto dopo il fallimento del Parma e messo sotto contratto dal Sassuolo con tempismo. In questi anni si è allenato spesso e volentieri con i grandi di Eusebio Di Francesco, lui che è un figlio d’arte essendo il padre stato giocatore anche in serie A. Quest’anno il debutto tra i pro contro Milan e Napoli in serie A. Ala ambidestra, bravo negli inserimenti, potrebbe essere lui il “nuovo Pessina” aquilotto per prospettiva di carriera.

Più informazioni