Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 20.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ecco De Francesco, ora un'uscita e la caccia ad un terzino under

Ecco De Francesco, ora un'uscita e la caccia ad un terzino under

La Spezia - Alberto De Francesco si allena da oggi pomeriggio a Follo. Il secondo acquisto del mercato invernale è il capitano della Reggina, che arriva a titolo definitivo dal club granata con cui ha giocato nelle ultime due stagioni. Un altro acquisto dalla serie C dopo quello di Tommaso Augello operato in estate, che conferma come il diesse Gianluca Andrissi tenga sempre gli occhi aperti su una categoria che ben conosce.
Quella di De Francesco è un'operazione che nasce sfruttando l'occasione della fine del rapporto del giocatore con il proprio club. Il desiderio di cercare nuove sfide, un contratto in scadenza a giugno 2018 che spiana all'accordo con la Reggina. Tra sette giorni De Francesco sarebbe stato libero di firmare a parametro zero con una nuova squadra, lo Spezia lavora d'anticipo concedendo una percentuale sulla futura eventuale cessione e semina la concorrenza che pure non mancava neanche in cadetteria

Un altro elemento che ha assaggiato il prestigio del settore giovanile della Lazio per poi finire in serie D compiuta la maggiore età. Un campionato vinto a Ischia, poi quattro anni in Lega Pro tra l'Aquila e appunta Reggio Calabria. Per quest'anno il classe 1994 va in lista B, ha quindi cinque mesi per mettersi in luce sfruttando le occasioni che gli verranno sicuramente concesse in un campionato lungo come la cadetteria.
Con l'arrivo di Mora, ormai alle viste, il centrocampo è dunque rinnovato. Prossimo, e probabilmente ultimo, obiettivo di mercato è un terzino destro che possa far rifiatare Filippo De Col alla bisogna. Potrebbe essere un nuovo prestito dalla serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News