Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Settembre - ore 10.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due piazzamenti per gli uomini della Nippo Vini Fantini Europa Ovini

Il team col cuore spezzino
Due piazzamenti per gli uomini della Nippo Vini Fantini Europa Ovini

La Spezia - L’intenso settembre di gare del team #OrangeBlue Nippo Vini Fantini Europa Ovini inizia con due piazzamenti importanti in prove di altrettanto prestigio. Nella Brussels Cycling Classic di sabato pomeriggio lo spagnolo Juan Jose Lobato raggiunge il 5° posto di giornata, ritrovandosi in pochi km da "ultima ruota" per Marco Canola, promosso a uomo di tappa in virtù della caduta del capitano Marco Canola. Nel GP de Fourmies è invece lo stagista del team a farsi trovare pronto nel tentativo di finalizzare l'ottimo lavoro svolto ancora una volta da tutta la squadra. Leonardo Bonifazio, scelto dal team #OrangeBlue per questo finale di stagione e al suo esordio in maglia NIPPO Vini Fantini Europa Ovini in questa doppia trasferta, conquista il 4° posto dopo una volata corsa a grandissima velocità e contro velocisti di squadre World Tour. Lo stato di forma fisica in cui si trovano gli atleti #OrangeBlue e la condizione dei suoi uomini chiave, aprono al meglio un mese ricco di appuntamenti importanti per il team.

IL GP DE FOURMIES
È lo stagista del team Leonardo Bonifazio a raccogliere gli applausi nel GP de Fourmies, conquistando una Top5 di assoluto prestigio e iniziando così al meglio la sua avventura in maglia #OrangeBlue.

In una gara di 205km dedicata ai velocisti non sono mancati però i colpi di scena e i numerosi attacchi da parte di corridori che han tentato di decidere le sorti della gara prima della volata finale. Tra questi, l’azione più pericolosa l’ha messa a segno il capitano del team #OrangeBlue Marco Canola che, ai meno 5km dall’arrivo, sorprende tutti con un’azione in solitaria che lo porta a guadagnarsi un discreto vantaggio. L’altissima velocità con cui corre il gruppo portano però il vicentino ad essere riassorbito ai meno 3km dall’arrivo. Da questo momento in poi sono i velocisti a giocarsi la vittoria. Tra questi c’è il ligure Leonardo Bonifazio che, dopo aver preso perfettamente la ruota della coppia di testa formata dal vincitore Pascal Ackermann e da Arnaud Démare, taglia il traguardo in quarta posizione.

Questa l'analisi del DS Alessandro Donati, alla guida degli #OrangeBlue in questa duplice trasferta: "Nella Brussels Cycling Classic abbiamo fatto le prove generali per le importanti gare di settembre, stiamo trovando i meccanismi giusti. Purtroppo la caduta di Marco a 10 dall’arrivo ha fatto cambiare il protagonista proprio nel finale, Lobato doveva essere l’ultimo uomo invece ha dovuto fare la volata ed è stato bravo a farsi trovare pronto e raccogliere il 5° posto. A Fourmies, purtroppo si è ripetuto lo stesso problema, caduta ai meno 10, si spezza il gruppo con Ponzi e Lobato coinvolti e tagliati fuori. Marco Canola prova quindi un ottimo assolo per istinto e invece Leonardo Bonifazio trova il treno giusto della fdj facendo una bellissima volata. La squadra sta bene, siamo molto fiduciosi per le gare che ci attendono in Italia."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News