LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La serie a lo richiede

Due nuovi collaboratori nello staff di Italiano

Il tecnico chiede e ottiene di poter lavorare con il preparatore Ivano Tito del Pordenone e il match analyst Stefano Firicano del Trapani. Ora tocca alla squadra conoscere nuove entrate.

Vincenzo Italiano e il suo staff

Per una squadra da costruire per metà, quella dei calciatori, c’è una che invece ha già un volto definito. E’ lo staff di mister Vincenzo Italiano, che nelle prossime ore troverà due nuovi professionisti a sua disposizione. Si tratta del preparatore atletico Ivano Tito e del match analyst Stefano Firicano. Due vecchie conoscenze del tecnico aquilotto che andranno a completare il gruppo di lavoro che tra pochi giorni sarà in azione a Follo per preparare la prima stagione in serie A dello Spezia Calcio insieme ai confermati Daniel Niccolini (secondo), Piero Campo e Simone Lorieri (preparatore atletico), Catello Senatore (preparatore dei portieri) e Angelo Porracchio (match analyst).
Tito proviene dal Pordenone, con cui ha rescisso il contratto solo una settimana fa, ma è una vecchia conoscenza di Italiano. I due si sono conosciuti ai tempi del Chievo: l’attuale allenatore da centrocampista e Tito con lo stesso ruolo che avrà allo Spezia. Negli ultimi anni è stato nello staff di Attilio Tesser a Cremona, ad Avellino e a Pordenone, ma in passato ha lavorato anche con Beppe Iachini (Chievo e Vicenza) e Walter Novellino (Modena). Firicano, fratello dell’ex calciatore Aldo, proviene invece dal Trapani dal cui si è separato a fine stagione. In passato ha allenato nelle giovanili granata e ha affiancato Italiano nella stagione della promozione in serie B. Nuove nomine che arrivano su espressa richiesta di Italiano. Presto ci saranno nuovi calciatori con cui lavorare.

Più informazioni