Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due ko ai playoff per l'Sdg Spezia Pallamano

Sempre in partita gli spezzini si devono arrendere alla Pallamano 2 Agosto Bologna e alla Fiorentina Handball.

Due ko ai playoff per l'Sdg Spezia Pallamano

La Spezia - Si chiude l’importante avventura dell’SDG Spezia che ha partecipato ai Play Off validi per la promozione al campionato di serie A2 maschile nel fine settimana 12 e 13 maggio 2018. I Play Off, disputati nel campo neutro del Palazzetto di Castelnuovo di Sotto, Reggio Emilia, prevedevano un triangolare fra Fiorentina Handball, Pallamano 2 Agosto Bologna e SDG Spezia. L’SDG Spezia parte carica e sicura di aver preparato le due gare da disputare nei minimi particolari tecnici. La carica, l’energia e la buona tecnica della squadra guidata da Alessandro Perotto e Laura Colonnata si fa subito notare nella prima gara di sabato 12 maggio: Pallamano 2 Agosto – SDG Spezia.

Gli spezzini gestiscono 45 minuti di gara, restando sempre in vantaggio e raggiungono un importante e solido vantaggio di piu 6 reti al 16’ minuto del secondo tempo: 10 – 16 per l’SDG Spezia. Un black out drammatico per l’SDG Spezia, la Pallamano 2 Agosto continua a crederci e lotta su ogni pallone, Spezia resta a guardare: n campo per gli ultimi 14 minuti di gara solo i bolognesi che vincono la partita. Risultato finale 21-19, fra gli applausi del bel pubblico presente in palestra che sportivamente applaude entrambe le squadre in campo che hanno regalato loro un gran bello spettacolo. “Complimenti alla Pallamano 2 Agosto Bologna - afferma Laura Colonnata - ci hanno creduto e sono stati assolutamente piu capaci di noi a vincere la partita. Hanno lottato sino all’ultimo minuto, noi abbiamo smesso di giocare al 15’ minuto del secondo tempo, la Pallamano queste cose non le permette”. L’SDG Spezia ha schierato: Andreini, 1; Biagetti; Cascone, 6; D’Ettorre F; Fedi; Mazzi, 7; Vergassola,1; D’Ettorre A; Galano; Munno, 4; Pallano; Yosifov; Pelli; Perotto; Scarcella; Raffellini. In panchina, Alessandro Perotto e Laura Colonnata.

Domenica mattina è tutta un’altra partita, l’SDG Spezia incontra la Fiorentina Handball, le due squadre si conosco alla perfezione,si sono già incontrate 2 volte durante la stagione. L’SDG Spezia, vista la sconfitta pesante e dura da mandare giu del sabato pomeriggio, entra in campo non con la solita grinta. La partita è combattuta ma non come durante il campionato, purtroppo nella testa degli spezzini restano solo i 14 minuti finali di delirio del giorno prima. I più esperti provano a guidare la squadra ma nulla si può fare contro una buona Fiorentina, risultato finale 25 – 32. Il Time out a 30 secondi dalla fine del secondo tempo, chiamato dall’allenatore della Fiorentina, sottolinea volutamente la fine di una grande avventura per l’SDG Spezia, con la seconda sconfitta pesante. Il clima sugli spalti non è lo stesso del sabato, purtroppo pochi gli applausi per gli spezzini che hanno comunque disputato una buona gara, ma da sottolineare il sostegno e incoraggiamento da parte degli atleti fiorentini in campo.

L’SDG Spezia ha schierato: Andreini, 2; Biagetti; Cascone, 6; D’Ettorre F; Fedi, 2; Mazzi, 6; Vergassola, 3; D’Ettorre A; Galano, 1; Munno, 4; Pallano; Yosifov; Pelli, 1; Perotto; Scarcella; Raffellini. In panchina, Alessandro Perotto e Laura Colonnata.

I play off si chiudono con la finalissima fra Fiorentina e Bologna, i bolognesi non smettono mai di lottare, vincono anche contro la Fiorentina e vengono promossi in Serie A2. “Si chiude l'avventura - afferma Laura Colonnata -personalmente ci credevo e abbiamo sicuramente dimostrato di non essere inferiori a Bologna e Fiorentina. Ci sono mancati molti giocatori in campo, sicuramente è mancato il nostro gioco veloce e, vista la posta in gioco, i meno esperti hanno tirato poco, niente, o sbagliato gol che normalmente non sbagliano. A tutti un ringraziamento speciale perché anche quest’anno abbiamo vissuto grandi emozioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News