Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 08.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Doppio record italiano per Chiara Gervasi

A Mondovì (CN) stabilisce le migliori prestazioni italiane under23 negli 80 e nei 150 metri

Doppio record italiano per Chiara Gervasi

La Spezia - Ad Aulla due giorni prima era stato il troppo vento a negare a Chiara Gervasi la gioia della migliore prestazione italiana under23 sugli 80 metri: con 3.5m/s alle spalle, aveva siglato il crono di 9"56, migliore del record italiano ma non convalidabile a causa del vento.
Così ci ha riprovato ieri a Mondovì (CN) dove si è nuovamente schierata alla partenza di un 80 metri e questa volta ha fatto centro: con un vento contrario di 0.5m/s Chiara ferma il cronometro sul tempo di 9"70 che migliora il record italiano promesse di 9"6 manuale (equiparabile a 9”84 elettronico) appartenuto a Laura Galligani della Caripit sport che lo aveva stabilito a Monsummano il 6 aprile 1991.
Non ancora appagata, appena un’ora dopo si è piazzata anche sui blocchi di partenza dei 150 metri e ha fatto sua anche la miglior prestazione italiana under23 chiudendo nel crono di 17"73 (vento contrario a 0.1m/s), che fa meglio del precedente record di Donatella Dal Bianco della Fiamma Vicentina che corse in 17"97 a Como il 25 aprile 1990.

Con questi risultati di indiscutibile valore tecnico Chiara esordisce così in questa stagione all’aperto 2007 che prevede molti appuntamenti importanti a livello internazionale. Tra l’altro, la settimana prossima sarà in raduno con la nazionale a Formia per lavorare sopratutto in previsione dei Campionati Europei Under23 di Debrecen (Ungheria) a metà luglio.
I prossimi appuntamenti agonistici la vedranno impegnata nella prima fase del Campionato a Squadre a Rieti il 19 e 20 maggio, poi la settimana successiva nella Coppa dei Campioni in Portogallo in cui la sua squadra, la Fondiaria-SAI Roma, difenderà il podio ottenuto lo scorso anno a Valencia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News