Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Diritti tv, in B si cerca una strategia flessibile

Diritti tv, in B si cerca una strategia flessibile

La Spezia - Assemblea ordinaria della Lega B a Milano nel pomeriggio di ieri. Il vicepresidente Andrea Corradino ha aperto la discussione dando il benvenuto alle nuove società, in particolare al Parma appena promosso, dando poi ufficialmente il via ai lavori. Si sono affrontati i vari punti all’Ordine del Giorno, iniziando dal delicato tema della mutualità di sistema dopo la modifica della Legge Melandri e l’ormai prossima entrata in vigore della L.225/2016. Sull’argomento il vicepresidente ha aggiornato i presenti e si sono definite le azioni da intraprendere in sede politica e federale.

Sono inoltre state approvate all’unanimità le Linee Guida dei diritti audiovisivi, da presentare adesso alle autorità garanti, che porteranno poi alla predisposizione degli Inviti ad offrire per del triennio 2018/2021. L’orientamento è quello di una strategia flessibile che possa favorire la concorrenza, non solo a livello domestico, ma anche verso il mercato internazionale. Altro argomento trattato riguarda il Campionato Primavera 2, gestito dalla prossima stagione dalla Lega B. Il format, il calendario e l’organizzazione verranno ora portati all’attenzione della Commissione Giovani, per essere poi ratificati nella prossima Assemblea di Lega.

In seguito alla manifestazione di interesse per l’individuazione del nuovo advisor commerciale in tema di marketing centralizzato, l-assemblea ha valutato le proposte dei tre gruppi internazionali giunte in via Rosellini (Rcs Sport, Infront & Groupm e Havas e Pwc) dando mandato alla struttura, coadiuvata dal consiglio, di finalizzare la trattativa ed il relativo accordo, che verrà poi ratificato nella prossima seduta assembleare. Relativamente alla B Italia, definito il programma del prossimo semestre, con le tradizionali amichevoli di inizio agosto, la probabile tournée a Sendai, in Giappone, a fine settembre e la consueta sfida con la rappresentativa della FNL russa di fine novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure