Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dimenticare Palermo, il campionato inizia adesso

Esordio in casa contro il Carpi per archiviare gli incubi della partita in Sicilia. Tra i nuovi possibile impiego di Pessina e Marilungo, ma il 3-5-2 che proverà a fare i primi tre punti non dovrebbe cambiare molto rispetto a una settimana fa.

Dimenticare Palermo, il campionato inizia adesso

La Spezia - I nuovi entreranno in scena, in massa, solo dalla partita contro la Virtus Entella del prossimo turno. Stasera sarà ancora lo Spezia di Palermo, almeno nei nomi, a cercare di bagnare l'esordio al "Picco" con un successo. Anzi, mancherà anche Sciaudone tra i titolari, passato al Novara all'ultimo giorno di mercato. Occhio dunque al centrocampo, dove si potrebbe prospettare un reparto tutto fatto di ex giovanili con Acampora, Maggiore e il rientrante Vignali. Juande rimane in fatti da valutare, Pessina possibile scelta anche dal primo minuto visto che ha fatto un'estate al massimo tra nazionali e Atalanta ed è al pari di tutti gli altri a livello di preparazione. Gallo orientato a ripresentare la difesa dei capitani con Capelli, Terzi e Giani davanti a Di Gennaro. De Col e Lopez si prendono le fasce, in avanti Granoche e ballottaggio tra Forte e Marilungo.

Qui Carpi. Una squadra rivoluzionata almeno quanto lo Spezia, ma sempre con una marcia in più in fatto di agonismo. Proprio quello che è mancato agli aquilotti a Palermo. Il Carpi arriva al "Picco" con Mbakogu e Pasciuti; il resto sono novità più o meno grandi. Bittante e Jelenic esterni del 3-5-2, giocatori che danno ampie garanzie in categoria. Malcore è il centravanti che ha sconfitto il Novara con un gol stratosferico in arrivo dalle serie minori. Difesa rocciosa con Ligi, Poli e Sabbione davanti a Colombi; Verna e Mbaye il frangiflutti di centrocampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure