Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Difesa bunker e mai sconfitto fuori casa il Palermo di Tedino

Difesa bunker e mai sconfitto fuori casa il Palermo di Tedino

La Spezia - Insieme a Football Data la Lega B analizza il girone d’andata della Serie B ConTe.it con le curiosità ed i numeri delle singole squadre. Tocca alla capolista Palermo, che ha 39 punti in classifica e nella prima di ritorno affronterà lo Spezia al "Picco".
Rosanero campioni d’inverno, come nella stagione dell’ultima promozione in serie A, quando girarono a quota 40. Il titolo ha un valore importante, considerato che in 12 dei 13 campionati cadetti a 22 squadre, con i 3 punti per vittoria, chi ha girato per primo a metà stagione ha poi centrato la promozione (direttamente, o attraverso i playoff). La formazione di Tedino – che si trova a +5 sulle terze, finora massimo vantaggio di una capolista nella Serie B ConTe.it 2017/18 – vanta diversi record nella prima fase della stagione in corso: squadra che ha vinto più partite (10, come il Bari), che ne ha perse di meno (2, come il Frosinone), difesa migliore del torneo in assoluto (17 reti subite, come il Parma), unica ancora imbattuta fuori casa, dove – anche in questo caso – detiene la difesa “bunker” (7 gol al passivo). Ilija Nestorovski, 10 gol al giro di boa, è il calciatore più decisivo del torneo: le sue reti hanno fruttato 13 punti ai siciliani, di fatto un terzo del monte complessivo. Il “segreto” rosanero è la partenza-sprint: 8 i gol siciliani dal 1’ al 15’, record nel torneo, a braccetto con Carpi ed Empoli. Ivaylo Chochev, 3 gol al giro di boa, ha già eguagliato il record di segnature stagionali da quando gioca in Italia, come nelle stagioni di A 2014/15 e 2016/17, sempre in maglia rosanero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News