LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Di Gennaro provvidenziale ma il centrocampo stecca

Il portiere rientra e si prende la scena toccando il rigore di Iori. Linea mediana sottotono, bene Masi.

Raffaele Di Gennaro in tuffo - 24.08.2013 SERIE B EUROBET SPEZIA - CITTADELLA 0-0

Di Gennaro 7 – Al rientro dopo l’infortunio trascorre un primo tempo di ordinaria amministrazione. Nella ripresa invece si prende la scena con l’uscita bassa su Schenetti e soprattutto sfiorando il rigore di Iori finito sul palo facendosi poi trovare pronto sul tiro successivo di Littteri.

De Col 6 – Tiene la posizione nella difesa a quattro senza grossa sbavature. Nel secondo tempo prova anche qualche discesa sulla fascia e si fa notare per una bella chiusura su Arrighini .

Giani 6 – Chiude tutto il possibile e sui calci da fermo si fa vedere anche in fase offensiva. Litteri lo mette in difficoltà in due occasioni ma alla fine ci mette sempre un pezzo.

Masi 6.5 – Sempre preciso e puntuale nelle chiusure prova anche ad impostare. A lungo fra i migliori dei suoi esce per problemi muscolari. Dal ’58 Capelli 5.5 Da’ una mano a Giani ma soffre un po’ i movimenti di Arrighini.

Lopez 5.5 – Il calcione a Schenetti che provoca il rigore macchia la solita prestazione tutta grinta e cuore. Nel primo tempo si prende gli applausi del Picco con una bella azione personale conclusa con un tiro fuori di poco.

Vignali 5 – Al ventesimo si fa notare con un tiro al volo ma nel resto della partita resta spesso fuori dal gioco facendosi coinvolgere dal l’anonimato del reparto.

Bolzoni 5.5 – L’unica Traccia della sua prestazione è il pezzo di maglia che strappa ad un avversario in mezzo al campo. Spesso in affanno viene sostituito. Dal ’66 Augello S.V. Entra per dare sostanza, si piazza a sinistra davanti a Lopez senza mai farsi notare.

Mastinu 6 – Dal suo sinistro passano i tre palloni più ghiotti della partita dallo Spezia ma non prende mai la porta. La sua prestazione non è comunque da buttare perché soprattutto nella prima frazione svaria su tutto il fronte e si propone, poi cala come il resto del reparto.

Pessina 5.5 – Parte ispiratissimo catalizzando quasi tutti i palloni ed illuminando il gioco aquilotto lasciando presagire una partita in crescendo. Specie nella ripresa invece cala vistosamente dal punto di vista fisico, sparendo dalla contesa e lasciando la squadra al buio.

Granoche 5.5 – Vede più gomiti avversari che palloni. Si batte come sempre ma alla fine non tira mai in porta.

Marilungo 6 – Accelera, dribbla e si dà da fare ma non riesce mai a concludere verso la porta di Alfonso. Dal ’71 Forte S.V. Impalpabile.

Gallo 5.5 – Soprattutto in mezzo al campo la squadra non gira ma i primi due cambi sono obbligati e non gli permettono di ridisegnare la squadra. Si affida a Forte ma la sua fiducia non viene ripagata.

Più informazioni