Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 00.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Di Carlo: "Vicenza è casa mia, ma domani dobbiamo solo vincere"

Pulzetti e Migliore abili arruolati, ai box Djokovic e Piccolo: lo Spezia al "Menti" cerca la vittoria che manda matematicamente ai playoff.

Di Carlo: `Vicenza è casa mia, ma domani dobbiamo solo vincere`

La Spezia - Sogna un dolce ritorno a casa Mimmo Di Carlo. Perché il caso vuole che il suo Spezia va a giocarsi il preliminare playoff nella città che lo ha consacrato calciatore. A Vicenza senza timori e tremori, con il solo obiettivo di vincere e guadagnarsi lo spareggio anche perché i lanieri sono virtualmente retrocessi e non hanno davvero più nulla da salvare: "Andiamo al Menti in condizioni molto diverse rispetto alla vigilia dell'ultima gara - ammette il tecnico di Cassino -, d'altro canto non possiamo pensare di scendere in campo sapendo che sarà una partita facile". Scontato il passaggio su Vicenza, sull'amore per la città, peraltro perfettamente ricambiato: "Questa è casa mia, ho un legame particolare con loro e questo non cambierà mai. Semmai mi dispiace per la retrocessione ma, come è normale che sia, domani dopo il fischio d'inizio dovremo pensare soltanto a concentrarci. E vincere".

Partita cruciale quella del "Menti", Di Carlo prova a tranquillizzare la squadra soprattutto sulla difficoltà di andare in rete: "Stiamo bene, dobbiamo solo avere più cattiveria davanti. Domani sotto questo punto di vista non dovremo sbagliare, perchè per vincere bisogna segnare almeno una rete; chiederò maggiore audacia e quell'atteggiamento che consente di portare dalla propria parte al fortuna". Quale Spezia contro l'undici di Torrente? "Migliore e Pulzetti tornano a disposizione, mentre rimarranno a casa lo squalificato Djokovic oltre a Piccolo, Piu e Barbato, quindi ripeto, la squadra c'è e tutti insieme vogliamo regalarci ancora una volta l'accesso ai playoff, mettendo sul rettangolo verde entusiasmo e passione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure