Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 15.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dazn, i problemi continuano. I consigli per evitare 90' di calvario

stasera c'è venezia-spezia
Dazn, i problemi continuano. I consigli per evitare 90' di calvario

La Spezia - Tutti aspettavano al varco Dazn, dopo il flop generale nella prima giornata del calcio della massima serie. Ieri sera l'esordio della cadetteria con la sfida Brescia-Perugia finita 1-1 (vantaggio locale di Bisoli, pari di rigore dell’ex Cittadella Vido) e i problemi non sono mancati. Segnale a singhiozzo, azioni fermate e ripartite, che hanno fatto arrabbiare e non poco diversi utenti che si sono poi immancabilmente sfogati sui social, tra ironia e invettive contro la piattaforma. Di sicuro alla Perform Group lavoreranno per migliorarla ma molto della questione dipende dalle connessioni domestiche, spesso troppo lente per riuscire a performare adeguatamente il servizio. I tifosi dello Spezia attendono con "terrore" il loro esordio, questa sera alle 18, proviamo a dare consigli su come poter evitare 90' di calvario.

1) Monitorare la propria connessione con fast.com, lo strumento associato a Netflix che fornisce istantaneamente il dato relativo alle prestazioni in download della propria linea. Due le soglie: 2.4 Mbps per la bassa risoluzione e almeno 6 Mbps per l'alta definizione.

2) Meglio utilizzare il servizio su TV con un device collegato, disincentivando l'uso diretto di smartphone e tablet. Alcune device, evidentemente, non permettono un'esperienza adeguata. Consigliato l'uso di alcuni, tra quelli compatibili: promossi Apple TV, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Playstation 4, Xbox One, Tim Box, TV Samsung con Tizen OS, LG con Web OS e Smart TV con Android. Non si citano PC, smartphone, tablet e altri device simili come l'Amazon Fire Tablet

3) Vengono sconsigliati i dispositivi Android, almeno quelli di fascia bassa: non tutti supportano lo streaming di alta qualità secondo Dazn. Se il proprio dispositivo fa cilecca, in altre parole, provate a cambiare dispositivo.

4) Anche i browser possono fare la differenza. Edge e Safari avrebbero prestazioni migliori di Chrome e Firefox, che vengono bocciati, ma persino Internet Explorer va meglio. Un browser ormai non più supportato, secondo Dazn, offrirebbe prestazioni migliori di Google Chrome, uno dei browser più utilizzati in assoluto.

5) Se si può meglio utilizzare il cavo, altrimenti meglio il Wi-Fi che la connessione cellulare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News