Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 16.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Davvero un bruttissimo cliente questo Perugia

Nel girone di ritorno è seconda solo all'Empoli. E il suo portiere Rosati è imbattuto da 261'. Breda grande protagonista, da ottobre ha rigenerato il gruppo.

momento magico
Davvero un bruttissimo cliente questo Perugia

La Spezia - Sarà ancor più dura di quanto non lo sia stata al San Nicola. Lo dicono i numeri di un Perugia in salute, non certo dall'ultima settimana. Basti pensare che dopo 9 turni del girone di ritorno, la classifica della fase discendente del campionato vede gli umbri secondi con 19 punti, dietro all'Empoli mentre lo Spezia è a metà graduatoria con 11 punti. Il Perugia è dunque secondo nel girone di ritorno ed arriva da 4 successi consecutivi più il pareggio di Parma, con
ultimo k.o. datato 3 febbraio scorso, 1-3 al “Curi” dal Cittadella. Altro elemento abbastanza significativo è che la squadra biancorossa non non incassa gol da 261’: ultima rete firmata Soddimo al 9’ di Frosinone-Perugia 1-3 del 24 febbraio scorso; poi i restanti 81’ dello “Stirpe” e le due intere gare vinte per 2-0, in casa, su Brescia e Foggia. Il Perugia è infine la formazione cadetta 2017/18 che ha subito, dopo 30 turni, il maggior numero di rigori: 9.

Il successo contro il Foggia al “Curi” del 10 marzo scorso è stato per Roberto Breda, tecnico degli umbri dal 26 ottobre scorso, al posto dell'esonerato Federico Giunti, il numero 99 da tecnico professionista, su 269 panchine totali, sommandone, finora, 76 in serie B, 17 in Lega Pro, 4 in coppa Italia e 2 in altri tornei post-season. Il primo è datato 13 febbraio 2010, nella gara di esordio assoluto, Reggina-Mantova 3-1 di serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News