Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno - ore 17.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Davide Nicola riceve la maglia della Nippo Fantini e riparte dal "Picco"

Davide Nicola riceve la maglia della Nippo Fantini e riparte dal `Picco`

La Spezia - La pedalata di Davide Nicola è prossima al traguardo. Partito da Crotone per arrivare a Torino in bicicletta, l’allenatore del Crotone Calcio sta tenendo fede alla promessa fatta a stampa e tifosi: “Se dovessimo conseguire la salvezza e mantenere la serie A, tornerò a Torino in bici.” Questa l’affermazione fatta in tempi non sospetti. Dopo aver fatto tappa anche in Abruzzo, dove a supportarlo ha trovato un gregario d’eccezione come Stefano Giuliani DS del team NIPPO Vini Fantini, "Mister Davide Nicola" ha fatto tappa alla Spezia, città nella quale ha sede il team italogiapponese.
In occasione della partenza della terzultima tappa del suo speciale “Giro”, da La Spezia, il team NIPPO Vini Fantini ha voluto esprimere il suo supporto simbolico all’impresa omaggiandolo di una divisa ufficiale della squadra. La consegna è avvenuta in un luogo simbolo per lo sport cittadino, davanti allo stadio "Alberto Picco" e alla Curva Ferrovia, che lo stesso Davide Nicola ha ricordato con simpatia per i suoi trascorsi da calciatore anche con la maglia dello Spezia Calcio.
Il team NIPPO Vini Fantini ha dato il suo simbolico sostegno alla pedalata che ha assunto un valore simbolico molto importante, trasversale a tutti gli amanti dello sport, con un fondamentale risvolto soprattutto in termini di responsabilità sociale e attenzione ai ciclisti su strada. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di AIFVS – Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada e di FIAB– Federazione Italiana Amici della Bicicletta: due ONLUS in prima linea, tra l’altro, anche nella promozione della mobilità sicura e sostenibile su strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure