LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Damiano Cunego torna a correre il "suo" Tour of the alps

Damiano Cunego

Cinque tappe, come da tradizione per scalatori veri. Una lista partenti di grande prestigio con 9 team World Tour, la nazionale Italiana e i team Professional Italiani e internazionali. Damiano Cunego e compagni si apprestano ad affrontare la prestigiosa competizione italiana, conquistata per ben 3 volte dallo scalatore veronese, vincitore anche di 6 tappe nelle passate edizioni.

LA FORMAZIONE
I direttori sportivi Mario Manzoni e Alessandro Donati hanno selezionato una formazione di scalatori, che per affrontare il duro percorso si sono allenati in altura sin dall’ultima settimana di marzo. I leader attesi del team saranno Damiano Cunego e Ivan Santaromita, supportati dal giovane italiano neo-pro Filippo Zaccanti, dallo scalatore nipponico Hideto Nakane e dal miglior scalatore della Tirreno-Adriatico 2018, Nicola Bagioli. Completano la formazione il giovane atleta spagnolo Joan Bou e il giapponese Ito Masakazu. La formazione completa: Damiano Cunego, Ivan Santaromita, Hideto Nakane, Filippo Zaccanti, Nicola Bagioli, Ito Masakazu, Joan Bou.

LE PAROLE DEI DS
In ammiraglia al Tour of The Alps i direttori sportivi saranno Mario Manzoni e Alessandro Donati. Quest’ultimo evidenza gli obiettivi del team in questa importante competizione: “Ovviamene visto i percorsi abbiamo selezionato una formazione in grado di essere competitiva sui percorsi montani. I ragazzi hanno lavorato bene in altura in quanto questa gara ha valenza anche per la Ciclismo Cup, per noi molto importante. Damiano Cunego ha un feeling particolare con questa gara, dove ha già conquistato sia la classica generale che vittorie di tappa. Ivan Santaromita sarà l’altro nostro uomo di punta, mentre Filippo Zaccanti, Hideto Nakane e Nicola Bagioli saranno i nostri uomini chiave per i capitani. Ito Masakazu e Joan Bou saranno di supporto ai compagni e liberi di attaccare in alcune tappe. Dai ragazzi ci aspettiamo una prova importante e una mentalità sempre vincente.”

LA GARA
Cinque tappe, tutte molto dure, con l’arrivo più impegnativo posizionato già nella seconda frazione, all’Alpe di Pampeago – Fiemme. 9 i team World Tour al via, oltre alla nazionale italiana e i team Professional Italiani e internazionali. La gara sarà trasmessa live su Eurosport 1 e su Raisport a partire dalle ore 14.00.

Più informazioni