Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 00.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Damiano Cima vince la prima tappa del Tour of Xingtai

BRESCIANO 25enne
Damiano Cima vince la prima tappa del Tour of Xingtai

La Spezia - Primo successo in carriera per il giovane neo-pro italiano Damiano Cima. Un altro giovane lanciato dagli #OrangeBlue arriva così al primo successo tra i professionisti mettendo a segno il settimo successo stagionale per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Dopo 5 top10 colte in 3 continenti, tra Stati Uniti, Europa ed Asia arriva dunque il primo successo in Cina, nella prima giornata di una lunga trasferta che lo vedrà impegnato in 3 competizioni asiatiche. Tour of Xingtai, Tour of China I e Tour of China II, per 18 giornate complessive e l’avventura in oriente non poteva iniziare nel migliore dei modi per lui e per la squadra.

Tappa breve ed intensa, 123 km da percorrere, due GPM non particolarmente impegnativi e una gara difficile da controllare con diversi tentativi di fuga, nell’ultimo dei quali riesce a rientrare, grazie al lavoro dei compagni di squadra, anche Damiano Cima che regola in un’ottima volata finale il gruppetto di testa. Vittoria di tappa, maglia di leader e un ottimo inizio in vista della lunga trasferta cinese.

Per il classe 1993, originario di Brescia, uomo squadra e grande professionista, è una bella soddisfazione personale nel suo primo anno da professionista: “Dopo buoni piazzamenti e tanto lavoro per la squadra sono davvero felice di questo successo. Ringrazio i miei compagni, come Kohei Uchima che hanno tirato per permettermi di rientrare sul gruppetto di testa di 7-8 corridori partiti a circa 30km dall’arrivo.” Per lui un ottimo inizio in questa lunga trasferta cinese nella quale oltre al sempre prezioso supporto per i suoi compagni, non mancheranno altre occasioni per provare a essere il protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News