Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 13.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dai Pulcini a Galabinov, tutto lo Spezia in un album

In collaborazione con la Coop, nasce la raccolta di figurine in cui i ragazzi di Marino condividono la bustina con i bambini di 8 anni. Ci sono 400 card da collezionare. Ferretti: "Ci celebriamo in quanto famiglia".

L'oggetto cult
Dai Pulcini a Galabinov, tutto lo Spezia in un album

La Spezia - Sofian Affiane Stefanelli, 8 anni; Irene Venè, 11 anni; Gianmarco Sommovigo, 15 anni; Giulio Maggiore, 20 anni; Andrej Galabinov, 29 anni. Potreste trovarli tutti nella stessa bustina di figurine, uno dietro l'altro. Perché in comune hanno di far parte della famiglia Spezia Calcio, che quest'anno lancia un'iniziativa che ha buone possibilità di diventare cult in un batter d'occhio. Il classico album di stickers, compagno di generazioni di appassionati, declinato però solo in coniugazione aquilotta. Un unico club ritratto, ma ritratto proprio tutto. Dal portiere della squadra Primi Calci Femminile fino al centravanti della prima squadra, passando per i Pulcini maschili, le ragazze delle Esordienti, l'under 17 e così via. Ognuno ha il suo rettangolo, il suo spazio dove far calzare gli angoli prima che la colla si secchi.

Gli album sono disponibili da oggi presso l'Ipercoop del centro commerciale Le Terrazze, presa d'assalto per il lancio dell'iniziativa. C'erano gli stessi giovani atleti e atlete, a un tempo collezionisti e protagonisti, le loro famiglie e il trio Maggiore, Okereke e Manfredini per smaltire un flusso di mani e sorrisi che è andato avanti per oltre un'ora. La Coop è il partner fondamentale, le bustine saranno infatti distribuite alle casse dei supermercati e non nelle edicole come un tempo. Fino al prossimo 15 dicembre, i clienti se ne vedranno consegnare una ogni 10 euro di spesa. Al termine di questo periodo, i pacchetti potranno essere acquistati a 0,50 euro l'uno per completare la caccia alla faccia.
Partecipano, oltre al punto vendita delle Terrazze, anche quelli di Viale Amendola, Via Saffi e Via Monteverdi nel capoluogo, l'Ipercoop del Centroluna a Sarzana e la Coop di Viale della Vittoria a Lerici. "Un'idea che abbiamo avuto non tanto tempo fa insieme allo Spezia Calcio - spiega Stefano Accurso, direttore dell'Ipercoop delle Terrazze - e che penso sia la summa dell'ottimo rapporto stabilito con la società in questi tre anni di collaborazione. Un risultato gradito alla piazza, tanto che abbiamo coinvolto tutti i supermercati della Spezia e aggiunto l'ipermercato di Sarzana che è un presidio importante. Spero che i nostri clienti e soprattuto i tifosi gradiscano lo sforzo".

E così il più giovane calciatore dello Spezia, che magari la mattina va alla scuola elementare e il pomeriggio si allena al centro sportivo Ferdeghini-Intels, potrà avere la gioia di trovare la figurina di sé stesso o dei suoi compagni accanto a quelle del calciatore a cui si ispira o che tifa il sabato al "Picco". Sono esattamente 400 tessere, oltre tre quarti sono proprio i ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine delle giovanili. Poi ci sono anche tutti i tecnici più una pagina dedicata alla Curva Ferrovia con sette stickers. Sotto i nomi dei giocatori della prima squadra anche lo spazio per l'autografo che potrà essere richiesto durante i prossimi appuntamenti.
Una volta completato, l'album sarà insomma un cimelio da collezionisti. Dopo i bambini che fanno la fila per le prime firme, gli occhi più brillanti sono quelli di Lorenzo Ferretti, uomo marketing aquilotto. "Per noi l'album delle figurine è qualcosa di speciale per quello che rappresenta tradizionalmente. Con questo oggetto celebriamo lo Spezia Calcio come famiglia, perché è quello che ci sentiamo e quello che vogliamo essere insieme alla comunità dei tifosi e a tutta la città".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News