Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 20.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Da Castorina ad Aglietti, l'Entella non ha cambiato marcia

Media di un punto a partita. Dal mercato ecco Cremonesi e Gatto oltre ad Acampora.

Da Castorina ad Aglietti, l'Entella non ha cambiato marcia

La Spezia - A quattro giorni dal derby di Chiavari, abbiamo posto sotto la lente d'ingrandimento la prossima avversaria degli aquilotti. Situata al momento al diciassettesimo posto nel campionato cadetto, la Virtus Entella ha sin qui ottenuto 16 dei suoi 24 punti totali all'interno delle proprie mura amiche, lo Stadio Comunale di Chiavari. Dopo aver iniziato la stagione con mister Gianpaolo Castorina, con il quale la squadra ha ottenuto 14 punti nelle prime 13 giornate, tra cui la sconfitta al Picco per mano di Terzi e Marilungo, la rosa è stata poi affidata all'attuale allenatore, Alfredo Aglietti, che sta viaggiando alla media di un punto a partita nelle prime dieci. Insomma, nessuna svolta.

Disposta secondo il modulo preferito del suo tecnico, il 4-3-3, i suoi giocatori più rappresentativi sono senz'altro bomber Andrea La Mantia e l'esterno Giuseppe De Luca, rispettivamente a 8 e 6 reti in questa stagione. In rosa, inoltre, sono presenti ben 3 ex aquilotti: Alessandro Iacobucci, Luca Ceccarelli e Gennaro Acampora. Quest'ultimo arrivato in quel di Chiavari nell'appena concluso mercato invernale. All'interno di questa sessione, oltre al mediano napoletano, sono arrivati in bianco-azzurro anche l'esterno Leonardo Gatto dalla Salernitana, dell'esperto difensore Michele Cremonesi dalla SPAL, il nazionale albanese Nasser Alijii e, in conclusione, il giovane Simone Icardi dal Catanzaro. Sfumato invece Niccolò Giannetti, che non ha potuto raggiungere gli altri ex aquilotti perchè il suo contratto non è stato depositato entro il tempo massimo consentito. Forze fresche, comunque, che cercheranno di aiutare a risollevare una squadra pericolosamente vicina alla zona calda della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News