Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 21.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Crocchianti rivelazione, Bastoni ormai un veterano

Il difensore centrale sta facendo un buon campionato in prestito alla Reggiana, mentre il centrocampista di Piana Battolla compie 21 anni e festeggia 60 presenze tra i pro. Delusione Awua, una sola presenza con la Juve Stabia e poi si infortuna.

Crocchianti rivelazione, Bastoni ormai un veterano

La Spezia - Tutti aspettavano Alessandro Cesarini, al massimo Patrick Ciurria. Invece i veri protagonisti di Reggiana-Pordenone sono stati i difensori, e tra questi sicuramente Marco Crocchianti. E non è la prima volta che succede in stagione. Un anno a mordere il freno e a osservare i vari Terzi e Valentini all'opera, un anno che non è stato buttato via quello scorso. Perché appena il difensore romano ha avuto la chance di giocare stabilmente tra i professionisti, si è fatto trovare pronto.
Non era forse il più atteso tra i ragazzi che lo Spezia ha mandato in Lega Pro in prestito a farsi le ossa, eppure l'ex centrale della Primavera di Fabio Gallo è uno dei più positivi. Dopo l'esordio a Cagliari in serie B con Mimmo Di Carlo in panchina nella primavera del 2016, Crocchianti è oggi titolare con una maglia pesante. Compirà 22 anni a febbraio, con lo Spezia ha ancora due anni di contratto.

Stagione invece sfortunata fino a questo momento per Theophilus Awua, che invece partiva con i fari puntati addosso. Una sola presenza con la maglia della Juve Stabia, meno di mezz'ora di campionato. Il nigeriano, classe 1998 e reduce dal prestito alla Primavera dell'Inter, ha in pratica perso un mese a causa di un infortunio e si è rivisto tra i convocati solo due giorni fa. Qualche presenza in più per Federico Proia, prelevato dalla Pistoiese e mai sceso in campo con la maglia bianca. A Bassano ha messo assieme quattro apparizioni, mai da titolare, l'ultima domenica scorsa contro il Mestre.
Si confermano invece giovani "di categoria" i centrocampisti Simone Bastoni e Stefano Antezza, entrambi classe 1996. Il mancino di Piana Battolla è alla terza stagione in serie C, ha superato ormai le 60 presenze in terza serie ed è titolare da un mese nel Trapani di Alessandro Calori che punta alla promozione diretta nel girone C. Non male per uno che ha compiuto 21 anni da quattro giorni. Respira l'alta classifica anche il mediano tuttofare con il sorprendente Renate: buono il suo minutaggio anche se non più titolare da qualche settimana. Assist vittoria dalla panchina per Emmanue Gyasi, come sempre determinante con l'Alto Adige, con cui ha già messo a segno 2 reti e 4 assist in stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News