Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre - ore 10.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Covid, nuovi casi di positività in A ma situazione sotto controllo

Al momento la ripresa della serie A non è a rischio. Sia i giocatori che Mihajlovic, allenatore del Bologna, sono asintomatici.

coronavirus e massima serie
Covid, nuovi casi di positività in A ma situazione sotto controllo

La Spezia - Il Covid torna a colpire la serie A dopo il fermo a causa del lockdown che ha costretto la ripresa della stagione a metà giugno con la conclusione al 2 agosto. In questa domenica sono tre i casi di positività ma in tutti i casi si tratta di asintomatici: si tratta dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic e di due giocatori della Fiorentina, Pulgar e Guidotti. In entrambi i casi è scattato l’isolamento come prevede il Protocollo Nazionale.

I due giocatori viola si vanno ad aggiungere alla lista che ha riguardato anche Boga e Petagna, rispettivamente attaccanti di Sassuolo e Napoli. Sul podio ma non è un vanto è finito il Cagliari che mercoledì scorso ha annunciato la positività di quattro giocatori come Cerri, Ceppitelli, Bradaric e Despodov.

Walter Frera rappresentante dell’Assocalciatori nella commissione medica della Figc ha spiegato il perchè di tutti questi casi di positività: “Ci aspettavamo potesse succedere anche perchè i calciatori facevano ritorno dalle vacanze dopo il termine del campionato. Attualmente non ci sono le condizioni affinchè la serie A possa subire uno slittamento”.
Chi predica prudenza è invece Gianni Nanni che rappresenta i medici della Serie A: “Dobbiamo monitorare con attenzione, in caso di aumento dei contagi il campionato potrebbe iniziare più tardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News