Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cosa attendersi dallo Spezia per la fine della stagione 2018/19?

Cosa attendersi dallo Spezia per la fine della stagione 2018/19?

La Spezia - All'inizio di marzo lo Spezia si ritrova al settimo posto in classifica, in una serie B decisamente equilibrata per la corsa alla serie A. La squadra spezzina a 37 punti si ritrova a 10 punti dalla capolista Brescia, seguita da Benevento, Palermo, Lecce, Pescara e Verona. Sono tutte avversarie molto forti, con le quali ci sarà da lottare fino in fondo per arrivare in zona playoff. Tra queste c'è anche il Palermo che è stato salvato all'ultimo da una possibile squalifica per motivi economici, possibilità ancora non del tutto archiviata. Ad ogni modo, è sempre meglio competere con le prestazioni sul campo.

Playoff più che possibili, seconda posizione molto meno
L'obiettivo della stagione in corso per lo Spezia Calcio sono i playoff. Non sarà affatto facile, comunque, poiché non vi è un netto distacco con le squadre di metà classifica. Perugia, Salernitana, Cittadella e Cosenza stanno in un intervallo di 2 punti e l'ultima delle quali è solo 4 punti sotto lo Spezia.

Le sfide dirette con queste quattro squadre, quindi, saranno fondamentali in ottica playoff, così come importanti saranno gli scontri con le restanti squadre di fondo classifica, che comunque non demordono e non lasceranno la presa sino all'ultimo. Proprio queste offriranno fino alla fine delle quote d'occasione di cui approfittare con qualche scommessa, magari utilizzando un codice promo Eurobet.

Proprio in fondo alla classifica la sfida è ancora più equilibrata ed esaltante, con cinque squadre in 4 punti, che comprendono nomi come Padova, Carpi, Crotone, Foggia e Livorno. Piazze non certo “materassino”, come si potrebbe pensare e come è capitato in altri anni. Certo, il Padova ha vinto solo 3 volte e perso 12, ma ne ha anche pareggiate 10. In ottica Playoff, sarebbero da evitare anche i pareggi, soprattutto in casa.

Le sfide in casa e fuori casa
Proprio le sfide in casa faranno la differenza, alla fine, nella stagione 2018-2019 dello Spezia. Finora non sta andando affatto male. Nella classifica delle partite in casa, lo Spezia figura al quarto posto dopo Brescia, Benevento e Pescara. In casa ha vinto 7 partite, pareggiato 4 e perso solo 2 volte. Riprendendo il discorso precedente, saranno da diminuire proprio i pareggi. Un po' come ha fatto il Parma l'anno scorso e come evidenziato dal sito web in più occasioni durante la passata stagione.

Sempre in casa, lo Spezia è la terza squadra per goal fatti. I presupposti per far bene, quindi, ci sono eccome.

Fuori casa le cose vanno peggio, ma non troppo. Nella classifica relativa alle sole trasferte, lo Spezia figura all'ottavo posto. 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

In questo caso, saranno da aumentare i pareggi a discapito delle sconfitte. In quanto a vittorie, non fa molto peggio rispetto a chi la precede.

Un pronostico per la fine del campionato
I presupposti per l'approdo ai playoff ci sono tutti. L'importante sarà non perdersi in un bicchiere d'acqua e continuare a fare un campionato decente come quello fatto fino ad ora. Lo Spezia non è all'altezza di alcuni club che attualmente si trovano più in alto in classifica, ma i risultati possono portare l'entusiasmo necessario per arrivare ai playoff e giocarseli alla pari o quasi.

Il bomber Okereke sta facendo gola a diversi club tra cui alcuni di serie A e proprio lui potrebbe essere la punta di diamante con cui effettuare gli affondi più incisivi.

Certo, Okereke dovrà ottenere la spinta giusta e in un campionato come quello della serie B, a fare la differenza è il centrocampo nelle partite in casa e la difesa nelle partite fuori casa. Staremo a vedere, quindi, come affronterà le ultime 11 partite la squadra spezzina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News