Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Giugno - ore 09.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Corsinelli e Vandeputte, l'occhio dello Spezia su due ali emergenti

Genoano il primo, nella Viterbese il secondo, sono elementi che hanno colpito gli aquilotti.

LO SCOUTING
Corsinelli e Vandeputte, l'occhio dello Spezia su due ali emergenti

La Spezia - Ha funzionato con Pessina e De Francesco, ha funzionato con Augello. In attesa di mettere alla prova elementi come Proia e Gyasi, reduci da due buoni campionati in terza serie, pare certo che anche nel prossimo mercato estivo lo Spezia andrà a cercare in serie C qualche elemento da aggiungere in rosa. Sono tanti i giocatori monitorati in questa stagione dagli aquilotti, non solo nella fascia del nord Italia che è il terreno di battuta di Gianluca Andrissi. Spesso il diesse è stato visto sulle tribune dei campi lombardi, emiliani e veneti e non solo.

Due nomi filtrano tra quelli che hanno lasciato buone impressioni. Si tratta di due ali, segno che si lavorerà per cercare di avere qualche alternativa tattica diversa rispetto alla stagione appena terminata. Uno è Francesco Corsinelli, 20enne viareggino reduce da due stagioni nel Pontedera. Destro di piede e sinistro di fascia, quest'anno in rete in tre occasioni, è di proprietà del Genoa con cui sono aperti i contatti dopo gli affari Candela e Palladino. Sulla sponda opposta c'è invece il belga Jari Vandeputte che gioca nella Viterbese di Nelso Ricci di cui è il trascinatore con 6 reti e 8 assist in stagione. Attualmente impegnato nei play-off, piace anche in serie A.

Ieri la Nuova Ferrara parlava invece dell'interesse per Eros Schiavon, 35enne centrocampista della Spal in scadenza di contratto. Regista in mezzo al campo, un ruolo su cui lo Spezia dovrà necessariamente lavorare dopo l'addio di Juande. A quanto riferito dalla città emiliana Schiavon starebbe in ogni caso meditando sul ritiro dal calcio giocato a fine stagione e potrebbe rimanere nel club estense con un ruolo nelle giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News