Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Corallo e il sogno dell'under 17: "Il Ferdeghini è la nostra fortuna"

Corallo e il sogno dell´under 17: `Il Ferdeghini è la nostra fortuna`

La Spezia - I "grandi" in vacanza, i giovani a cercare gloria. Non c'è solo il riconoscimento come miglior vivaio della serie B arrivato ieri nell'ambito della manifestazione per il Premio Fair play Finanziario a poter finire in bacheca al "Ferdeghini" in stagione, c'è addirittura l'ingresso nelle prime quattro squadre a livello nazionale tra gli under 17 AB. La vecchia categoria degli Allievi Nazionali, guidati da Riccardo Corallo che affronteranno il Palermo nei quarti di finale dopo aver eliminato la Juventus generando lo choc più forte di questo finale di stagione.
"Gli ultimi risultati sono frutto del lavoro di un'intera stagione, di certo la componente fortuna ci ha aiutato, quella nel calcio serve sempre, ma siamo stati lucidi in entrambe le gare, sfruttando a dovere la nostra ottima condizione fisica, merito del preparatore atletico Zampella, sempre attento a curare ogni minimo dettaglio", dice il tecnico al sito ufficiale.

Il suo staff è composto da Gabriele Lucchinelli, Simone Nista, Cristian Zampella e dai dirigenti Andrea Lampis e Francesco Orzincolo, farà ancora una volta del proprio meglio per caricare a dovere Corbo e compagni, pronti per scrivere una nuova pagina di storia: "In questi mesi il gruppo è cresciuto costantemente, nella voglia di imporre il proprio gioco e di fare sempre la partita, oltre che nella cultura del lavoro; uno dei punti di forza è stato sicuramente lo spirito di questi ragazzi, la loro voglia di ascoltare e mettere in pratica i consigli, passando dall'essere bambini a giovani uomini che vogliono diventare calciatori".
"Affronteremo il Palermo così come abbiamo affrontato le altre squadre, l'obiettivo deve essere quello di avere un gruppo capace di affrontare qualsiasi avversario senza paura; i rosanero non hanno mai perso e sono una squadra molto unita, formata per la maggior parte da giovani palermitani, ma ripeto, noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita senza timori e la speranza è che possano essere due sfide piacevoli e ben giocate da entrambe, perchè si tratta pur sempre di ragazzi di 17 anni e la cosa importante sono le prestazioni.
Il "Ferdeghini" è la fortuna di questa Società, i ragazzi hanno tutto a disposizione, qui si possono crescere i calciatori del domani e lo Spezia lo sta facendo con grande attenzione; bello vedere tanti ragazzi arrivare a vestire la maglia azzurra, ma un motivo di orgoglio è stato anche vederli tornare ad indossare quella bianca con la stessa voglia, mantenendo sempre i piedi per terra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure