Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Dicembre - ore 11.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Coppa delle Alpi, Lanzoni: "Puntiamo al triplete per il Volley Laghezza"

Domenica al 2 giugno
Coppa delle Alpi, Lanzoni: "Puntiamo al triplete per il Volley Laghezza"

La Spezia - Chiude la stagione in modo sontuoso la pallavolo spezzina, grazie a quel Volley Laghezza Spezia che dopo aver stradominato il campionato di Serie C ligure maschile e dunque conquistato l’accesso alla B, propone allo sport cittadino le finali della Coppa delle Alpi che organizza alla palestra spezzina “2 Giugno”. L’evento non è da poco e non a caso è il patrocinato dal Comune.

"La Spezia ospita un momento importante a seguito della conclusione del campionato – afferma l’assessore allo Sport comunale Lorenzo Brogi - dove le migliori squadre di C fra diverse regioni si sfideranno. Siamo molto orgogliosi del risultato del Volley Laghezza in questa stagione ed è una dimostrazione che quando ci s’impegna le soddisfazioni arrivano". 
Intendiamoci, un proprio interesse nel contesto il Laghezza Sp senza dubbio ce l’ha, ma d’altronde non è di certo una colpa se in quest’annata s’è aggiudicato pure quella Coppa Liguria che apre le porte appunto di quella delle Alpi…che ora ha l’occasione a casa di far sua; vi accede infatti chi in Italia settentrionale vince la Coppa del proprio comitato pallavolistico regionale.
Così, domenica prossima 16 giugno ecco alla “2 Giugno” la finale di tale trofeo fra i biancoblu e quel Gonzaga Milano dal glorioso passato ove giocarono difatti i vari Zorzi e Lucchetta ai tempi dell’allora Mediolanum. "Stanno cercando di tornare su – dice il direttore tecnico degli spezzini Andrea Del Santo con riferimento agli avversari – e sarà una bella sfida".
Ma non è tutto qui, poiché tale “finalissima” sarà preceduta alle ore 15 da quella femminile della stessa competizione, che oppone le piemontesi della Libellula Area Bra-Cn alle lombarde del Gorle (provincia di Bergamo). Poi tocca ai “laghezziani”.
"La Coppa delle Alpi è una vera e propria celebrazione del volley nella nostra città – spiega Alessandro Laghezza, presidente della Laghezza Spa, che della squadra è presidente onorario - al termine di una stagione esaltante che ha visto il nostro marchio abbinarsi a una compagine che ha dominato Coppa Liguria e campionato. E’ un evento che il nostro gruppo ha voluto portare alla Spezia per regalarlo alla città come momento conclusivo di un impegno gratificante ed esaltante".
E chi andrà sul parquet che dice ?
"Ci manca solo questo obiettivo dopo un campionato da imbattuti – sostiene il “bomber” Nicholas Lanzoni - e la vittoria della Coppa Liguria. Puntiamo al triplete".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News