LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Contro l’Entella, Situm e Piccolo verso l’esordio

In ritardo di condizione, ma pronti a scendere in campo per qualche minuto due giocatori su cui lo Spezia scommette parecchio. Schiattarella-show contro la Primavera.

Situm

Cinque gol alla Primavera per ritrovare uno Schiattarella carico di voglia di esserci, un Situm che fa progressi e un Bakic pronto a mettersi in mostra. L’amichevole contro la Primavera del pomeriggio di ieri dice che Bjelica tornerà con tutta probabilità al più rodato 4-4-2 contro la Virtus Entella, potendo pescare da un novero più ampio di giocatori.
Attesa per capire se Schiattarella sarà di nuovo tra i convocati dopo le due giornate concessegli “per pensare”. E poi il montenegrino Bakic tutto da scoprire ma con referenze importantissime, così come quelle di Situm, giocatore preso per creare la superiorità numerica sulle fasce ma infortunatosi nei primissimi momenti del ritiro in Trentino e necessariamente in ritardo di condizione.

Lo stesso ritardo di condizione che affligge Felice Piccolo, che difficilmente avrà una maglia da titolare venerdì sera, ma che potrebbe comunque fare il proprio esordio proprio in occasione del derby del Levante.
Uno Spezia con il 4-4-2 in casa e il 4-3-3 in trasferta? Non è escluso che possa nascere una sorta di ritmo alternato tra i due moduli, i giocatori per comporre un centrocampo ben assortito ci sono dopotutto. Oltre a Juande, Brezovec e Sammarco già utilizzati anche a due, Bakic, Gagliardini e Acampora hanno caratteristiche tecniche e tattiche che possono adattarsi molto bene al ruolo di mezzala, senza dimenticare Canadija. L’attacco a tre è forse anche la disposizione migliore per sfruttare due ragazzi come Cisotti e Ciurria sugli esterni, dotati di uno spunto importante negli ultimi metri.

Questa mattina allenamento differenziato a Follo. Chi non ha giocato ieri contro la Primavera – in campo c’erano anche Nocchi, Valentini, Milos, Ceccaroni, Acampora, Ciurria, Sadiq e Canadija – ha spinto un po’ di più sulle esercitazioni atletiche e poi si è dedicato alle conclusioni a rete. Domani la rifinitura a porte chiuse, poi la testa andrà al “Picco”.

Più informazioni