Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Continua la crescita esponenziale del vivaio del Centro Volley

nuova sede distaccata a levanto
Continua la crescita esponenziale del vivaio del Centro Volley

La Spezia - Il vivaio del Centro Volley Spezia è pure quest’anno cresciuto in maniera esponenziale. Adesso la stagione volleystica iniziata di recente ha come obbiettivo quello di fare risultati agonistici e non “solo numeri": .questi ultimi comunque, a proposito, parlano da soli: 270 in tutto fra atleti e soprattutto atlete, cinque squadre di Minivolley e altrettante Under 12, due “U13” e una Under 14; due “U16” e altrettante Under 18 dove il Cvs gareggia quale Pepe Nero, a livello “adulto” una in 2.a Divisione e una altrettanto giovane in 1.a, una in Serie D (la compete quale Elsel) e quella in Serie C che tutti conosciamo come Autorev Sp. "Ma in quest’annata pallavolistica – illustra il responsabile tecnico del “vivaio” Federico Ciuffardi - oltre che alla quantità puntiamo alla qualità, le nostre Under 16 e sono state attentamente selezionate con lo scopo di vincere, per quanto lo scopo principale rimanga quello di creare pallavoliste che in breve tempo dovranno essere le giocatrici nelle nostre squadre presenti nelle categorie più alte. E noi aspiriamo a categorie molto alte!".
Due le cose fondamentali a tal fine, è stato costituito uno staff tecnico di primissimo livello peraltro amalgamato in maniera tale da essere una piccola famiglia, nonché sono stati aumentati i centri distaccati con punto di riferimento il Centro Volley.

"Anzitutto abbiamo creato la sede distaccata a Levanto – spiega altresì Ciuffardi - facendo nascere il Volley Levanto, poi ecco il Volley Riccò a Riccò del Golfo, infine il Volley Monterosso. Probabilmente, non ci fermeremo e amplieremo ancora le nostre sedi, ma solo quando avremo formato i responsabili che poi dirigeranno". Rinforzata altresì la collaborazione col Valdimagra, in vigore già da qualche anno, con rispettive sinergie a beneficio dei santostefanesi sul versante maschile e degli spezzini su quello “donne”. "La speranza – conclude Federico – è appunto che i nuovi rapporti instaurati siano produttivi quanto finora lo è stato quello con Santo Stefano". Per la cronaca otto le palestre utilizzate nel contesto. Per informazioni si può telefonare al numero di cellulare 334 / 3672881.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News