LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Con la regata Fezzano-Talamone inizia il campionato italiano 6.50 di Pendibene e Valsecchi

Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi su ITA883

Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi rappresenteranno la Marina militare al prossimo Campionato Italiano 6.50.  Andrea Pendibene, classe 1981, nel 2013 e nel 2014 ha portato la Marina Militare sul gradino più alto del podio italiano per la classe Mini 6.50 e, insieme alla co-skipper Giovanna Valsecchi, si è aggiudicato il primo posto in due regate di Coppa del Mondo. Giovanna Valsecchi, classe 1987 e ottimi risultati a livello nazionale alle spalle, dal 2007 al 2011 ha regatato con la squadra italiana in classe Laser, barca singola olimpica, prendendo parte a Mondiali ed Europei e non uscendo mai dalla top ten nazionale.
I due atleti si preparano a rappresentare la Marina militare nelle 5 tappe che compongono il Campionato Italiano 6.50, con un nuovo scafo ITA883. L’imbarcazione con i suoi 6,5 metri di lunghezza e 3 di larghezza, è il frutto di 12 mesi di ricerca e 5 mesi di costruzione. Un piccolo gioiello che presta una particolare attenzione all’innovazione delle tecnologie e all’ambiente.

La prima sfida, che vedrà l’esordio di ITA883, sarà la regata di Fezzano-Talamone, successivamente gli atleti si sfideranno nelle altre quattro regate che compongono il Campionato Italiano: l’Arcipelago 650 (Talamone-Capraia-Elba-Giannutri-Le Formiche-Talamone), il Gran Premio d’Italia, la CAP Cagliari (Genova-Cagliari) e finirà con la Round Sardinia Race.
Le regate che metteranno a dura prova gli Skippers, i quali navigheranno giorno e notte, avranno una durata da due a sette giorni e potranno essere seguiti in tempo reale sul sito http://www.yellowbrick-tracking.com/ grazie ad un rilevatore satellitare.

Si ringraziano per il supporto Autorità Portuale della Spezia e La Spezia Container Terminal – Gruppo Contship Italia.
Partner: Ma-Fra, Plastimo, Treego, Lancelin, Veneziani yacht, Amphibious, Sportwear Marina Militare.

Più informazioni