Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Con il Livorno è la legge del 3-0, da Francolino Fiori a Luca Mora

un risultato che torna
Con il Livorno è la legge del 3-0, da Francolino Fiori a Luca Mora

La Spezia - Torna con cura dantesca il 3-0 contro il Livorno al "Picco". Per la terza volta consecutiva lo Spezia sconfigge i vicini di costa con il "numero perfetto" di gol dando seguito a una sorta di tradizione che si è protratta da Nenad Bjelica a Mimmo Di Carlo e fino a Pasquale Marino negli ultimi quattro anni. Una tradizione iniziata però insieme agli anni Duemila e in una diversa categoria.
Furono i bianchi dell'emergente Andrea Mandorlini e di Zaniolo senior a dare il via alla serie all'alba del millennio nella fu serie C1. Leggere i nomi in campo di quell'ottobre 2000 è una ventata di nostalgia che da davvero l'idea del tempo che passa veloce. Basti pensare che tra i padroni di casa c'era un tal Cristian Zaccardo, esordiente che sei anni dopo avrebbe alzato la Coppa del Mondo, c'era Igor Zaniolo papà da un anno e tre mesi, c'era Roby Bordin che cinque anni prima aveva sconfitto il tumore. Negli amaranto c'era il mito Igor Protti che ancora avrebbe stupito il calcio italiano negli anni a seguire, c'era Mimmo Di Carlo in mezzo al campo a lottare ma già con il calcio in testa da tecnico, c'era Beppe Alessi che sarebbe stato protagonista quasi dimenticato dello Spezia del ritorno in serie B dopo 55 anni.

Serie C1 2000/2011
SPEZIA - LIVORNO 3-0
5'pt Fiori, 22'pt Menolascina (rig), 45+2'st Carlet

SPEZIA (3-4-1-2)
Rubini; Zaccardo, Bordin, Melucci; Coti, Mingazzini, Menolascina (De Vincenzo dal 28' s.t.), Beltrame; Chiappara (10'st Budel); Fiori (17'st Carlet), Zaniolo. A disp. Viviani, Sottili, Clementini, Agostini.
All. Andrea Mandorlini

LIVORNO (4-4-2)
Ivan; Nincheri (19'st Martino), Fanucci, Vanigli, Geraldi; Di Carlo, Alessi (35'st Abbruscato), Grauso (40'st Rimedio), Doga; Lorenzini, Protti. A disp. Palmieri, Grego, Casini, Balleri.
All. Osvaldo Iaconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News