Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cittadella e Venezia ancora in serie B, Frosinone-Palermo in finale

I PLAY-OFF
Cittadella e Venezia ancora in serie B, Frosinone-Palermo in finale

La Spezia - Un pareggio che sa di vittoria. Il Frosinone raggiunge il Palermo nella finale di playoff di Serie B ConTe.it grazie all’1-1 interno contro il Cittadella (stesso risultato della gara di andata) che proietta i ciociari all’ultimo atto della post season del campionato cadetto in virtù della classifica migliore rispetto ai veneti. Pronti via e gli ospiti spaventano subito il pubblico dello Stirpe con un tiro da distanza siderale di Salvi che si spegne sul fondo. La gara è molto bloccata, la posta in palio è alta, e va a fiammate. Al 29' Strizzolo in spaccata sullo scarico di Bartolomei manca di pochissimo l’appuntamento con il pallone, sul fronte opposto Ciano direttamente su calcio di punizione scalda i guantoni ad Alfonso. Il portiere del Cittadella è di nuovo protagonista al 39', quando respinge il tentativo da fuori area di Gori.

In avvio di ripresa la squadra di Longo sblocca il risultato. Proprio con Gori, che approfitta di un rimpallo favorevole in area per battere Alfonso con un tiro preciso. Il Cittadella non si abbatte e solo una parata di istinto di Vigorito su Lora consente ai padroni di casa di evitare il pareggio. L’undici di Venturato continua a premere, pur senza creare grosse occasioni, e a un quarto d’ora dalla fine torna in corsa grazie al gol di Kouamè, che controlla e batte il portiere al termine di un’azione convulsa. Il Frosinone non perde lucidità, si difende con ordine e in pieno recupero si ritrova in superiorità numerica per l’ingenua espulsione di Varnier, che rimedia due gialli in poco più di cinque minuti e finisce anzitempo sotto la doccia. Il Cittadella, sotto di un uomo, non ne ha più e si ferma in semifinale. Il Frosinone si giocherà invece la promozione nella finale contro il Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News