Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 03 Dicembre - ore 10.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cintura nera secondo Dan per Casti e Capoccioni

Cintura nera secondo Dan per Casti e Capoccioni
La Spezia - Domenica 27 novembre, si sono svolti presso il Palagolfo di Follonica gli esami per il conseguimento dei gradi 1°, 2° e 3° DAN di Karate. L’ammissione agli esami comprende il percorso da effettuare per conseguire il passaggio da un grado a quello successivo ed è quello di portare a termine un programma in un certo periodo di tempo. Gli esaminandi provenivano da tutta la Toscana, e, tra loro, sono stati messi sotto esame anche due atleti della KARATE JUDO DON BOSCO: MATTEO CASTI e RAFFAELLA CAPOCCIONI. L’impegno dimostrato durante la lunga preparazione, allenati dal Maestro Massimo Pelizza, direttore tecnico della società sportiva, ha portato note di merito per i nostri due portacolori che hanno ben figurato cogliendo gli apprezzamenti da parte della commissione Esaminatrice presieduta dal Presidente del settore karate FIJLKAM TOSCANA Enzo Bertocci.
“Raffaella e Matteo, rispettivamente madre e figlio-spiega il Maestro Pelizza-coltivano ormai da molti anni questa grande passione per il karate: Raffaella è anche un Tecnico della nostra società e atleta della nazionale MASTER FIJLKAM, Matteo un agonista di ottimo livello e nel suo Palmarès può vantare molti podi in gare e open importanti sia in Italia che all’estero. Al riguardo ricordo che a soli dieci anni ha conquistato la medaglia d’oro all’Open Internazionale di Slovenia nel 2009,vestendo i colori della Golden League Competitors of Italy(rappresentativa italiana FIJLKAM all’estero)inoltre è stato convocato, grazie a questi risultati, più volte ai raduni della Nazionale Giovanile FIJLKAM.”(unica Federazione Italiana Olimpica riconosciuta dal CONI)
Gli atleti hanno ricevuto i complimenti da tutti i dirigenti della società Lunigianese che conta ormai numerose cinture nere e molti validi agonisti: ricordiamo che, in soli diciotto mesi, dal novembre 2014 a maggio 2016,il KARATE DON BOSCO ha conquistato ben tre podi ai Campionati Italiani di categoria e un podio ai Campionati Universitari. Per info su corsi orari e sedi di allenamento tel. 3396223288 .
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure