Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinquina alla Moldavia, il "Picco" porta bene alle Azzurre

Cinquina alla Moldavia, il `Picco` porta bene alle Azzurre

La Spezia - ITALIA-MOLDAVIA 5-0
9’pt Sabatino (IT), 22’pt Bonanesa (IT), 33’pt Girelli (IT), 38’pt Bergamaschi (IT), 14’st Girelli (IT)


ITALIA (4-4-2)
Giuliani; Guagni (45’ Cimini), Linari, Gama (C), Bartoli; Bergamaschi, Stracchi (45’ Giugliano), Galli (61’ Carissimi), Bonansea; Girelli, Sabatino. A disp. Marchitelli, Iannella, Mauro, Di Criscio.
All. Milena Bertolini

MOLDAVIA (4-2-3-1)
Zatusevscaia; Prisacari, Munteanu, Cerescu, Arnautu (67’ Miron); Topal (45’ Toma), Caraman; Colesnicenco, Andone, Mitul (45’ Vasilica); Tabur. A disp. Panova, Cusinova, Chiper, Sivolobova.
All. Alina Stetenco

Arbitro: Zuzana Kovacova (SVK)
Assistenti: Slavomira Majkuthova (SVK), Miroslava Pastorekova (SVK)
Quarto ufficiale: Lucia Abruzzese (ITA)

Ammonite: Tabur

Note: 750 spettatori
Recuperi: 1’+4’


Italia già in vantaggio prima che la pioggia inizi a spazzare il “Picco”. Ispiratissima Bonansea che di fisico e tecnica serve a Sabatino il gol dell’1-0 dopo aver sfiorato il capolavoro con una deviazione di tacco da calcio d’angolo pochi minuti prima. La stessa numero 18 raddoppia a metà tempo andando a pescare sul secondo palo un assist al bacio di Girelli. Ci si aspetta una reazione da parte delle ospiti, ma il divario tecnico è tale che la Moldavia non riesce mai a superare la metà campo. E allora una sgroppata di Stracchi sulla sinistra viene coronata dal piattone di Girelli sul passaggio rasoterra del terzino per il 3-0 quando è da poco scattata la mezz’ora.
Partita virtualmente finita, perché la sfiducia si impossessa delle ragazze di Stetenco. Sulla sinistra Stracchi trova un’autostrada imbeccata da Girelli con un colpo misurato al centimetro, uscita disperata di Zatusevscaia e palla spazzata sui piedi della stessa mancina che trova la collega dell’altra fascia Bergamaschi per il colpo di testa.
Nella ripresa iniziano i cambi che non portano a spostamenti del baricentro. Annullata una rete a Bonansea su un calcio di punizione, il quinto gol arriva ancora da Girelli che devia in porta un cross mancino della subentrata Giugliano. Lunga l’interruzione per soccorrere Arnautu che rimane a terra e deve essere sostituita per infortunio. Nuovamente la pioggia fa capolino sul “Picco” mentre le Azzurre abbassano il ritmo. A meno di dieci minuti dalla fine la Moldavia tira per la prima volta verso la porta italiana, ma la conclusione di Colesenicenco, che ha appena preso una botta, è debole e fuori portata. Spontaneo però l’applauso del “Picco” per la tenacia delle ospiti sotto di cinque reti. Finisce così, l’Italia centra una vittoria all’esordio nelle qualificazioni per il Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure