Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chisoli annuncia: “Potenzieremo ogni settore e valorizzeremo le risorse interne”

Il presidente guida una profonda ristrutturazione interna. “Gratitudine mia e di tutti ad Angelozzi. Come sempre cerchiamo uno standard elevato e la sostenibilità”. Anche lo Spezia ha chiesto di saltare la prima giornata come Inter e Atalanta.

Parla il presidente
Chisoli annuncia: “Potenzieremo ogni settore e valorizzeremo le risorse interne”

La Spezia - Sta traghettando lo Spezia in pochi giorni verso un nuovo assetto, in un processo di arricchimento anche numerico della compagine dirigenziale. E’ stato, in questi mesi e anni, uno strenuo difensore dell’importanza dello Spezia Calcio in quanto asset all’interno del gruppo Volpi. Un lavoro difficile da vedere, ma non da misconoscere. Ora il presidente Stefano Chisoli torna al centro della scena. Pochi giorni dopo la storica promozione in serie A arrivava a Porto Cervo da Volpi con il bandierine bianco autografato dalla squadra che ora campeggia a poppa del Boadicea. “E’ stata un’annata straordinaria terminata appena ieri. Ora siamo già al lavoro per la prossima stagione che comporterà un grandissimo impegno ed una grande gioia. E’ stato un anno difficile ed esaltante, in Lega abbiamo fatto un lavoro molto pesante insieme al presidente Balata. Lo staff tecnico e la squadra si sono fatti trovare pronti alla ripresa e abbiamo terminato con questa impresa storica. Siamo pronti per iniziare una nuova avventura tra i grandi”.

La prima telefonata a Mauro Meluso è partita da lui. “Ho voluto lasciare spazio alle parole del nuovo direttore, ma mi sembra doveroso esprimere un sincero ringraziamento a nome della società e mio personale a Guido Angelozzi e ai suoi collaboratori per il loro lavoro. Il nostro lavoro è appena iniziato. Certe figure saranno sostituite, la serie A comporta un potenziamento in ogni settore: amministrativo, della comunicazione, del marketing e sportivo. Vogliamo affrontare un campionato con serietà, seguendo la politica del nostro gruppo. Ovvero perseguire uno standard elevato con un occhio alla sostenibilità a lungo termine”.

Meluso non sarà l’ultima novità di peso, ma di certo è quella più attesa dalla piazza che ora vuole godersi il calciomercato. “La società si sta riorganizzando dopo il cambiamento dell’area tecnica. Abbiamo individuato in Mauro Meluso un profilo adatto allo Spezia. La sua storia dice che ha avuto continuità in altri club e conosce la serie A. Trovare un accordo è stato facile. Ora dobbiamo andare al massimo perché siamo consci di partire con l’handicap di aver finito per ultimi la stagione. Ma siamo abituati sia a lavorare che a soffrire. Un direttore generale? Stiamo valutando se è una figura necessaria o magari valorizzare le risorse interne e trovare una figura di coordinazione. Ora diamo priorità alla parte sportiva“. Infine la notizia che anche lo Spezia chiederà di poter saltare la prima giornata, avendo concluso la scorsa solo il 20 agosto scorso. Lo stesso hanno fatto Inter e Atalanta, avendo trovato parere positivo visti i loro impegni recenti in Europa. Respinte invece le richieste di Roma e Cagliari; la prima chiedeva tempo a causa dell’Europa League, la seconda in virtù dei casi di Covid che hanno ritardato la ripresa dei lavori. “Noi ci siamo trovati da poco. Abbiamo presentato anche noi la richiesta di proroga dell’inizio del campionato. Magari ci accoppieranno a una delle due nerazzurre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News