Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Aprile - ore 17.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Chichizola potrebbe finire a giocare con Samuel Eto'o

I turchi dell'Antalyaspor seguono il portiere dello Spezia, che a fine giugno termina il suo contratto con Via Melara. E' la squadra dove milita l'ex attaccante interista.

Chichizola potrebbe finire a giocare con Samuel Eto´o

La Spezia - Tre due mesi e mezzo sarà ufficialmente svincolato, forse chiudendo un ciclo storico con la maglia bianca. Leandro Chichizola sta in pratica giocando un'unica lunghissima partita a difesa della porta dello Spezia Calcio, il cui fischio d'inizio è stato dato il 23 agosto del 2014 allo stadio "Renato Curi" di Perugia. Da allora sono passati più di 12mila minuti di gioco, 133 partite consecutive, e la squadra è in lotta per estendere il fischio finale ben oltre il limite della quarantaduesima giornata di questo campionato di serie B.
Il portiere che il River Plate lasciò partire troppo presto non ha lasciato neanche le briciole ai suoi numeri 12 in questi anni. Sempre in campo, sempre da titolare, ci aveva visto giusto il preparatore dei portieri Maurizio Rollandi quando stoppò il diesse Guido Angelozzi che aveva già preso informazioni su Lamanna del Genoa per cautelarsi. Il suo triennale con gli aquilotti scadrà il 30 giugno prossimo, ma già oggi Chichizola è libero di mettere la firma su un nuovo accordo. La serie B gli sta stretta e onestamente, per quanto dimostrato in queste 133 partite, non è possibile dargli torto. La scorsa estate sembrava poter arrivare la sospirata chiamata dalla serie A, poi il Palermo si tirò indietro all'ultimo momento.

Ora la pista che potrebbe diventare viva porta in Turchia. L'Antalyaspor è in cerca di un nuovo portiere per la prossima stagione e ci sarebbe anche "Leo" tra gli attenzionati. E' il club del massimo campionato anatolico dove da due stagioni gioca Samule Eto'o, ancora una macchina da gol a dispetto dei suoi 36 anni. La forza economica non manca, le ambizioni di giocare su palcoscenici europei neanche. Oggi la squadra è sesta a pochi punti dal quarto posto che significa preliminari di Europa League e che renderebbero più appetibile la piazza.
I tentativi di rinnovare fatti a suo tempo dallo Spezia sono andati a vuoto. C'è il gentlemen's agreement per cui, se dovesse rimanere la serie B italiana la destinazione, sarà sempre e solo con la maglia bianca. Certo, se i ragazzi di Mimmo Di Carlo raggiungessero i play-off e trovassero un po' più fortuna di quella avuta l'anno scorso, lo scenario cambierebbe. Ma per quello, la strada da fare è ancora parecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure