Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Chiappara blocca un ladro in fuga in centro città

"Fermatelo!" e il viceallenatore dello Spezia si para davanti a un giovane in Piazza Beverini. Vistosi chiuso, ha restituito il cellulare alla legittima proprietaria. Del caso si è poi occupata la Polizia.

Chiappara blocca un ladro in fuga in centro città

La Spezia - Il suo scatto non è più a servizio della fascia destra, ma della giustizia. Davvero qualcosa che travalica i suoi compiti di secondo allenatore dello Spezia quanto Roberto Chiappara ha fatto questa mattina davanti agli occhi grati di una signora che era appena stata derubata. L'ex ala si trovava a passare in Piazza Beverini, in pieno centro città, prima di recarsi a Follo per l'allenamento mattutino di rifinitura dello Spezia quando ha intuito un grido che arrivava da Via Prione: "fermatelo!".
Un giovane si era appena impossessato dei beni - pare alcune banconote e un telefono cellulare - di una donna in Via del Prione per poi tentare di dileguarsi in velocità attraverso Via Sforza. Non aveva fatto i conti con Chiappara, che ai tempi del calcio giocato era conosciuto per il dribbling ma anche per le capacità di fare la fascia decine di volte a partita. Il vice di Fabio Gallo non ci ha pensato un attimo, ha spiccato una corsa dietro al ladro e gli si è parato davanti. Insieme all'ex giocatore, anche un altro cittadino in bicicletta è arrivato poco dopo a bloccargli la fuga. A quel punto sarebbe sopraggiunto un conoscente della derubata, a cui il ladro ha restituito il maltolto.
Poco lontano dalla zona dove si svolgeva l'inseguimento erano a pranzo tra l'altro i giocatori Lopez, Soleri e Forte che sono stati tra i primi a complimentarsi con Chiappara per il senso civico. Insieme a loro Lorenzo Giunta, che nello Spezia si occupa di match analysis. Del fuggitivo si è invece occupata la Polizia che è sopraggiunta pochi minuti dopo. L'uomo, un romeno 27enne residente in un campo rom di Genova, è stato arrestato. Il furto sarebbe avvenuto all'interno di un negozio di Via del Prione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News