Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 12.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cesena a -16 rispetto ad un anno fa. Ma l'attacco è da playoff

Cesena a -16 rispetto ad un anno fa. Ma l´attacco è da playoff

La Spezia - Claudio Terzi e compagni dovranno stare molto attenti. Il Cesena è indubbiamente una squadra in ascesa, grazie al lavoro di Camplone, subentrato il 31 ottobre a Massimo Drago dopo un pessimo inizio di stagione. C'è voluto del tempo all'ex tecnico di Bari e Perugia per capire i mali di una rosa costruita per ben altri obiettivi rispetto a quelli che oggi si trova a dover inseguire. E non è un problema di gol visto che a quota 40 non arriva la maggior parte delle squadre della seconda metà del tabellone, e neppure lo Spezia che ad oggi ne ha fatti 35. Gli undici gol di Ciano, uno che lo Spezia avrebbe tanto voluto l'estate scorsa e pure nella finestra del mercato invernale, i sei di Djuric prima della partenza verso Bristol, altrettanti di Cocco, diagnosticano un undici che davanti si è sempre ben comportato. A conti fatti quello dei romagnoli risulta l’ottavo miglior attacco del campionato, dietro a Spal, Frosinone, Verona, Benevento, Cittadella, Perugia ed Entella. Ma dietro la musica cambia. Con 42 reti subite la retroguardia bianconera è la settima peggiore della categoria, tutto il contrario dello Spezia che con 31 reti al passivo è ancora la seconda miglior difesa della cadetteria.

Un anno fa, un'altra vita. E, malgrado la vittoria di sabato scorso, se paragonato all'andamento di un anno fa, quello del Cesena è un cammino davvero difficoltoso: ad oggi i bianconeri viaggiano infatti con la bellezza di 16 punti di ritardo rispetto al ruolino di marcia dello scorso anno. Peggio sta facendo solo il Trapani (-18), altra squadra che un anno fa lottava per i playoff e che oggi annaspa in fondo alla classifica. Mentre lo Spezia è a -6, Novara e Bari a -7,

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure