Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 11.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Centro Volley in prima fila nella "Volley week" degli Special Olympics

Centro Volley in prima fila nella "Volley week" degli Special Olympics

La Spezia - Non poteva mancare l’apporto del Centro Volley Spezia alla “Volley Week” compresa in quella settimana targata “Special Olympics” pallavolistica che quest’anno giunge alla terza edizione. L’obiettivo è quello di mantenere viva una pallavolo “unificata”, dunque aperta contemporaneamente a tutti, quindi a giovani atleti in generale che abbiano disabilità intellettive o no; all’insegna di una società sempre più aperta e inclusiva alla quale lo stesso sport
si propone di contribuire. Da qui un’unica manifestazione aperta a tutti nel proposito di tutti coinvolgere nella pratica della pallavolo, da qua il susseguirsi in tutta Italia in questo periodo di tornei interni alle scuole e/o coinvolgenti istituti limitrofi, esibizioni e avviamenti al volley (e partecipazioni a incontri di campionati della Fipav quali spettatori e/o tifosi) pure coinvolgenti chiunque.

Sicché, ecco il sodalizio spezzino unirsi in tale contesto a gruppi di pallavolo unificata come l’ Adso di Savona e l’Eunike e ad altri club pallavolistici collaboranti nel quadro, in particolare il Volare di Genova.
Per cui, dopo le tappe di Celle Ligure, Voltri e Carasco di questo “iter”…oggi una squadra della sezione di Levanto del Centro Volley Sp sostiene un allenamento di pallavolo unificata, nella palestra delle scuole medie levantesi, insieme al locale Team Gisal: un’associazione Onlus che dal 1987 sostiene le persone portatrici di handicap.
"Siamo felicissimi – afferma quel Federico Ciuffardi, capo del settore giovanile del Centro Volley, che guida l’iniziativa bianconera – di garantire il nostro aiuto a questo evento di dimensione nazionale. I nostri giocatori si mescoleranno per l’occasione con questi atleti speciali, nelle varie fasi di gioco, nel proposito di insegnare loro questo sport e prepararli ai tornei appositi che li attendono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News