Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cento atleti per il "Memorial Natale Capalbo"

ciclismo giovanile
Cento atleti per il "Memorial Natale Capalbo"

La Spezia - Esordienti impegnati nei Memorial Natale Capalbo e Arcangelo Ferrari validi anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale, ottimamente organizzati a Ceparana dal Pedale Spezzino. Alle 10,30 in punto, agli ordini dei direttori di Corsa Spadaccini e Gentile, oltre cento atleti in rappresentanza dei venti società liguri e toscane, hanno preso il via all’abbassamento della bandiera a scacchi da parte del Vice Sindaco di Bolano Paolo Adorni.

La gara è filata via velocissima grazie alle squadre dei migliori che hanno tenuto alto il ritmo di gara per evitare fughe; il gruppo attacca compatto la salita di Serralta e Sergiampietri del Team Stradella di Massa accende la miccia, con l’atleta di casa Cozzani della Tarros Junior che lo segue a ruota. In vetta alla salita scollina Savino del Coltano di Pisa, che guida un gruppetto di 5 unità formato anche da Raccagni della Levante di Chiavari e Rossi del Bordighera.

E’ la discesa a fare la selezione con Savino e Raccagni che si avvantaggiano sui compagni di fuga e si presentano soli sul rettilineo di arrivo; Savino taglia primo il traguardo per la quarta volta nella stagione davanti a Raccagni felice comunque per l’aggiudicazione della maglia di Campione Regionale Ligure, a 17” giunge un terzetto con Sergiampietri che batte in volata Cozzani e Rossi. La classifica del primo anno ha visto invece la vittoria di Gabriele De Fabritiis della Ciclistica Arma di Taggia, che si aggiudica anche la maglia bianco-rossa di Campione Regionale; secondo lo spezzino Stella del Casano e terzo Cavallaro del Coltano Grube Costruzioni

Al termine le premiazioni con il Memorial Natale Capalbo, consegnato dal figlio Antonio alla Ciclistica Bordighera di Imperia, mentre il Memorial Arcangelo Ferrari, consegnato dal figlio Alessandro, è andato al Coltano Grube Costruzioni di Pisa.

ESORDIENTI 1° ANNO: 1) Gabriele De Fabritiis ( Ciclistica Arma – IM ) – 2) Alex Staella (UC Casano - SP) – 3) Alberto Cavallaro (UC Coltano Grube – PI) – 4) Luca Giaimi (UC Alassio – IM) – 5) Filippo Scopsi (UC Casano – SP).

ESORDIENTI 2° ANNO: 1) Federico Savino (UC Coltano Grube – PI) che copre Km. 32 alla media di Km.35,33 – 2) Andrea Raccagni Noviero (G.S.Levante – GE) – 3) Andrea Sergiampietri ( Team Stradella – MS) – 4) Piergiorgio Cozzani (Tarros Junior – SP) – 5) Davide Rossi (Ciclistica Bordighera – IM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News