Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Alessio Cavarra
43,53% 4.458 Voti
Cristina Ponzanelli
56,47% 5.783 Voti
Ballottaggio Elezioni Comunali Sarzana 2018 Sezioni 25 di 25 Ultimo aggiornamento: 25/06/2018 00:29:11

Cena sul lungomare di Santo Spirito per Angelozzi e Doronzo

Oggi diggì e diesse scalano a Sassuolo, domani la presentazione al "Ferdeghini".

IL RENDEZ VOUS A BARI
Cena sul lungomare di Santo Spirito per Angelozzi e Doronzo

La Spezia - Si sono ritrovati a Bari ieri sera per l'ultimo saluto alla città in cui hanno collaborato per anni. Una cena di pesce tra amici sul lungomare di Santo Spirito, zona del capoluogo pugliese fuori dai percorsi turistici, prima della nuova avventura che torna a riunire Guido Angelozzi da direttore generale dello Spezia Calcio e Piero Doronzo, che sarà il suo direttore sportivo. Oggi il viaggio in macchina dei nuovi vertici dell'area sportiva aquilotta, con un passaggio obbligato da Sassuolo dove Angelozzi ha operato nelle ultime tre stagioni.

Il catanese non ha bisogno di presentazioni, c'è invece maggiore curiosità per scoprire il 54enne Doronzo. Nativo di Barletta, è partito proprio dal club della sua città il suo impegno nel mondo del calcio con il ruolo focale di direttore generale. Un passaggio da Taranto e poi l'arrivo a Bari, dove rimane dal 1995 al 2015 e vive appieno l'era Matarrese: tanta serie A ma anche tanta serie B. Quattro anni fa il fallimento del club, con Angelozzi condivide non solo il ruolo di braccio destro al mercato ma anche la partecipazione al film "Una meravigliosa stagione fallimentare" che racconta proprio quell'annata.

Nel 2015 lascia il Bari dopo vent'anni e diventa direttore sportivo prima dell'Andria. "Angelozzi per me è un fratello maggiore, ho imparato tanto da lui", dirà dopo aver rifondato la squadra appena tornata tra i professionisti. La scorsa estate arriva la chiamata del Catanzaro; a marzo si dimette portando a cascata agli addii di Dionigi e dal dg Maglione. Da Bari parlano di un grande conoscitore del calcio italiano, sia giocatori che dirigenti, e del funzionamento delle macchina di una società calcistica. Domani il debutto al "Ferdeghini" e le prime parole alla piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News