Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Carli è la prima scelta, arriva l'ora delle decisioni

Entro la settimana si attende la fumata bianca per nominare il nuovo direttore generale dello Spezia. L'ex empolese piace, ma i contatti si fermano a qualche giorno fa.

Carli è la prima scelta, arriva l´ora delle decisioni

La Spezia - E' Marcello Carli il favorito per diventare il nuovo direttore generale dello Spezia. I contatti con il dirigente toscano, reduce da 25 anni all'Empoli in cui ha ricoperto diversi incarichi fino ad arrivare al vertice dell'area tecnica degli azzurri, non sono recentissimi ma potrebbero trovare nuova linfa nelle prossime ore. Cinquantatre anni, piglio deciso sul mercato e sulle scelte interne, oltre alla capacità di scovare talenti nelle serie minori e di gestire l'inserimento dei giovani del vivaio in prima squadra.
Questo è proprio il know how cercato dallo Spezia, magari insieme a una serie di contatti con i massimi club di serie A. Qualcosa che è molto mancato nelle ultime stagioni e che invece ha fatto la forza di club come Crotone e Perugia. La parola "prestito" potrà essere declinata anche in entrata nel futuro prossimo del club bianco, sempre che sia funzionale a mettersi in casa alcuni giovani interessanti che, per logica di cose, non potranno sempre nascere al "Ferdeghini".
Carli dunque è un profilo che piace molto e che rimane una delle prime scelte, ma che chiede di avere ampio potere di imprimere il proprio indirizzo al nuovo corso di cui sarebbe il vertice. "Ho lasciato l'Empoli dopo 25 anni e ho ancora tanta voglia di lavorare", diceva ieri a CDS. Quella che portava a Giorgio Perinetti è una pista non perseguibile, anche se c'era la suggestione di portare in blocco direttore e tecnico (Filippo Inzaghi) dal Venezia per esportare nel Golfo dei Poeti un tandem che ha fatto faville in Laguna. Il club batte anche altre possibilità, ma è certo che ogni giorno d'attesa aumenta nella piazza le aspettative. Sarà ristrutturazione, ma non toccherà Claudio Vinazzani - "vecchio saggio" molto ascoltato in queste fasi delicate - che è per adesso l'unico sicuro di rimanere al suo posto nel motore del centro sportivo "Ferdeghini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure