Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Carispezia torna a sorridere, vittoria romana

Le ragazze di coach Corsolini battono 75 a 68 il San Raffaele Basket.

Carispezia torna a sorridere, vittoria romana

La Spezia - La Crédit Agricole Carispezia torna a vincere e lo fa a Roma contro il San Raffaele Basket, sconfitto per 68-75. Il successo esterno conferma la tendenza delle spezzine, le quali, a quanto pare, si trovano più a loro agio in trasferta. Una partita tenuta tra le redini per 39 minuti: le bianconere hanno messo la testa avanti nel primo minuto di gioco e poi non si sono più voltate indietro, arrivando ad accumulare un tesoretto di 14 lunghezze a metà terzo quarto – dove le ragazze di coach Marco Corsolini hanno dato la spallata decisiva al match –, diventate poi 18 a cinque minuti dalla sirena finale. Roma è andata in vantaggio segnando il primo canestro, ma è stata successivamente sempre costretta a rincorrere la CA Carispezia, brava prima ad approcciare la gara nel modo giusto, poi a gestire l’andamento dell’incontro nella parte cruciale. Per le spezzine la miglior realizzatrice è Federica Mazza, autrice di una partita da 14 punti e 5 rimbalzi, seguita da Katrin Stoichkova con 13 punti. Con questa vittoria le bianconere salgono a quota 32 punti, conquistando matematicamente il sesto posto in classifica, prima dell’ultima giornata – ininfluente – in cui sabato prossimo a Montepertico alle 20:30 arriverà l’Use Rosa Scotti Empoli, già promossa in serie A1.

SAN RAFFAELE BK ROMA 68-75 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (16-19, 32-40, 47-57)

ROMA: Pompei 8, Giorgi 14, Ciaccioni, De Santis 4, Santulli, Prosperi 21, Marchetti 5, Gelfusa ne, Nnodi 7, Borghi 2, Santucci 2, Barbieri 5. ALL. Russo.

LA SPEZIA: Lucca, Gentle, Corradino 4, Templari 9, Mazza 14, Tosi 5, Linguaglossa 8, Cadoni 8, Innocenzi 9, Giuseppone 5, Stoichkova 13. ALL. Corsolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News