LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Carispezia super anche Forlì e continua a convincere

Cestistica Spezzina contro Forlì

La Carispezia replica la bella prestazione di sabato scorso e si aggiudica con merito il match contro le Tigers Forlì. La compagine bianconera sale a 4 punti in classifica ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato, confermando i miglioramenti auspicati in settimana da coach Corsolini.
Parte forte la formazione bianconera, trascinata da un’incontenibile Lavinia Da Silva: sotto canestro, la giocatrice portoghese fa la voce grossa, segna e cattura tanti rimbalzi. Sugli scudi anche Viviana Lucca che, entrata dalla panchina, mette a disposizione della squadra molta energia. Il primo quarto termina 29-8 per le locali, con l’intensità difensiva come marchio di fabbrica.
Nella seconda frazione la Carispezia allenta la presa, e questo permette a Forlì di riavvicinarsi grazie ai punti di Olajide e Missanelli. Nella seconda metà, però, le bianconere rischiacciano sull’acceleratore e riprendono a giocare con continuità la loro pallacanestro. All’intervallo lungo è 50-24 spezzino.
Il secondo tempo ha lo stesso copione dei precedenti, con la Carispezia che mantiene il controllo della situazione grazie ad una buona aggressività. Arrivano poi punti in transizione, che permettono alle spezzine di portarsi sul +31 di fine terzo quarto: 67-36. Curiosità: per uno spezzone di gara, in campo assieme le sorelle Olajide, ma senza mai marcarsi.
L’ultimo quarto vede le ragazze di coach Corsolini viaggiare col pilota automatico, col vantaggio che si stabilizza sui 30 punti. Tanto lo spazio concesso a Tosi e Isabella Olajide dal tecnico bianconero, che così può tenere a riposo sia Templari che Da Silva. A disputare quasi tutta la quarta frazione c’è il quintetto che disputerà il campionato Under 20 in questa stagione. Finisce 80-53 per la Carispezia, che così può continuare a lavorare in serenità in vista dei prossimi impegni.

Carispezia La Spezia 80 – 53 Tigers Forlì (29-8, 50-24, 67-36)

Spezia: Da Silva 18, Lucca 8, Corradino 5, Templari 6, Mazza 2, Tosi 2, Linguaglossa 5, Cadoni 9, Innocenzi 9, Giuseppone 2, I. Olajide 8, Stoichkova 6. All. Corsolini.

Forlì: Zampiga 2, Zavalloni 12, Vespignani, Pieraccini 10, Melandri 2, Gramaccioni 4, Missanelli 15, Colantoni ne, Fabbricini 2, B. Olajide 6, Garaffoni. All. Castelli.

Più informazioni